Nail art french obliqua con pois e glitter, versione Ossi

venerdì 30 settembre 2011

Truccato da Ossi

Questa è la stessa manicure che ho realizzato sulle unghie di mia cugina, solo che stavolta l'ho fatta sulle mie, per mostrarvi la differenza enorme tra una versione e l'altra (per via della forma differente delle unghie):
L'unica differenza rispetto all'altra è che ho finalmente comprato il freestyle tip painter argentato di Essence (a 99 centesimi) e ho potuto aggiungere una striscetta di glitter fatta un po' meglio! Domani mi proporrò la prova su strada degli ombretti della palette naked e del primer potion Urban Decay!

Più meglio di Chanel: prova su strada smalto 68 Diving in Malaysia oro metallizzato di Sephora

martedì 27 settembre 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno fatine! Avrete sicuramente sentito parlare dei nuovi bellissimi e carissimi smalti di Chanel. Io sono stata affascinata dal Peridot, un colore particolarissimo, oro con riflessi verdi. Che fortunatamente ha un dupe (= doppione cromatico low cost) nel 68 diving in Malaysia di Sephora (che ho trovato in Via Garibaldi). Visto che a spendere 22 euro per uno smalto di Chanel non ci penso proprio, mi sono procurata il dupe di Sephora (5,50 euro) e questa è la mia prova su strada, senza e con flash:

La prima caratteristica (che non avevo mai testato con mano, non avendo smalti Sephora) è il bellissimo pennellino, molto largo - circa il doppio di quelli Kiko-, che consente di coprire tutta l'unghia con una sola passata. La consistenza è quella propria degli smalti metallizzati, più fluida rispetto alle tinte unite e si stende con grande facilità; la coprenza è buona anche se non eccellente; per questo risultato è necessaria una passata abbondante. Sopra ho sigillato tutto con il mio solito top coat di Essence effetto gel. Ora vedremo sulla durata. Di sicuro il colore è spettacolare, elegantissimo e inconsueto. Si avvia a diventare uno dei miei smalti preferiti :-)

Nail art french obliqua con pois e glitter (e poi cos'altro?) + outfit boccoloso

venerdì 23 settembre 2011

Truccato da Ossi

Oggi ringrazio le unghie tutte smanchiucchiate della mia cuginetta per essersi prestate a questa ultima mia follia:
La forma diversa delle unghie mi ha dato modo di sperimentare nuove idee e di "agire sul largo" piuttosto che sul lungo (visto che le mie unghie sono molto strette e affusolate).
Vediamo gli ingredienti di questa nail art, che è una specie di french sbieca con pois e un striscia di leggero glitter.Procedimento: si comincia con la base french essence, o con un comunissimo smalto trasparente. Poi fare a mano libera con il blu Kiko una lunetta obliqua; per maggiore precisione, usare un pennello specifico. Dopo aver lasciato asciugare, disegnare i pois bianchi con il tip painter da french di Essence. Dopodichè, fare una riga di smalto glitterato Kiko leggero tra il blu e lo stacco color carne (ho comprato dei glitter appositi per renderlo più intenso per la prossima volta). Lasciare asciugare e passare il top coat per sigillare tutto. Voilà!
La prossima volta mi verrà di sicuro meglio.

E ora ecco a voi un outfit tricologico per rendere omaggio a una pettinatura boccolosa retrò fattami oggi per una festa di laurea dalla mia parrucchiera:

(notasi sorriso smagliante :-D). Non sono emo, è solo stress.....

Evitate i nail stickers della Essence linea Natventurista!

mercoledì 21 settembre 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno fatine! Oggi vi mostro e vi stronco questi nail stickers di Essence; vediamo il risultato (che ho sopportato sulle unghie per circa 2 ore):A una prima vista non sembra neanche male, vero? Ebbene, si applicano semplicemente appiccicandoli sopra l'unghia e limando ciò che sborda. O meglio....così si applicano (a quanto pare) quelli di Sephora, perchè con questi Essence non c'è lima che tenga, bisogna proprio tagliare con le forbici, andando a generare quegli orridi bordi zigrinati che vedete. Dopodichè si applica il top coat, che dovrebbe sigillare e amalgamare insieme unghia e smalto incollato. Dovrebbe....perchè dopo due passate di top coat il risultato (guardando le unghie dal basso) è questo:
Tutto staccato, con un'enorme intercapedine tra l'unghia e lo smalto, tanto che se per sbaglio con una mano ti accarezzi i capelli (come io faccio spesso, dato che sono tricotillomane) intere ciocche rimangono agganciate dentro! Insomma, l'ho resistita 2 ore, il tempo di vedermi un film. Poi l'ho tolta, a mani nude (non con l'acetone). Quindi NON comprateli! Spero che un giorno li faccia Kiko, così saranno a buon mercato e anche di buona qualità, forse.
Intanto continuo a sbizzarrirmi con la nail art fai da te, domani vi posto un'altra mia creazione :-)

Nail art fragolosa!!!

martedì 20 settembre 2011

Truccato da Ossi

Su suggerimento della mia amica Lady, mi sono lanciata in una nuova impresa: trasformare le mie unghie in delle fragole! Vediamo il risultato:
Senza e con flash
Il colore di base è il solito rosso di Essence della Linea Show Your feet (che non è un fragola, ma il fragola mi manca), il verde è il verde prato di Kiko e il nero è lo stampy polish di Essence.
Procedimento: stendere il rosso (dopo aver applicato una base) e lasciare asciugare bene. Poi prendere il verde con il normale pennellino in dotazione e disegnare a mano libera le foglioline a partire dalla base dell'unghia, prendendo un po' di colore per volta. A questo punto prendere un pennellino sottile (io ho usato il 404 di Kiko) e fare i puntini con il nero. Ovviamente con la mano con la quale non scrivete è un po' più difficile, ma io devo dire che stavolta me la sono cavata molto meglio che con le coccinelle. E' una manicure molto allegra che penso manterrò finchè le intemperie non l'abbatteranno. Viva le fragole!

Nuovi acquistini Kiko e Essence (Nail stickers linea Natventurista)

domenica 18 settembre 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno a tutti! Oggi vi faccio vedere gli acquisti di questa settimana:
Dunque, a partire da sopra troviamo la crema idratante mani Essence Yoghurt e Tè Verde, molto nutriente ma non corposa come quelle invernali, infatti si assorbe subito e rende le mani morbidissime.
Ho preso lo struccante Bifasico Essence per togliere anche il trucco waterproof: lo uso da poco, ma devo dire che lo trovo allo stesso livello del L'Orèal (che non adoro), ma fa il suo dovere.
Poi c'è l'eyeliner in penna della linea Black Carbon, che era in ribasso a 99 cent e non ho ancora provato.
Nella foto inferiore vedete la tenerissima maglietta con Maggie che ho preso da Cache Cache al lingotto.
In alto noterete la presenza di due dei nuovi pennelli da manicure Kiko (precisamente il 404 e 405), che dovrebbero servire per fare linee e punti di smalto quando si disegna sull'unghia. Li proverò al più preso.
Dulcis in fundo, il pezzo forte: Essence è uscita con una collezione nuova e temporanea, che non avevo neanche vista assunciare sul sito, che si chiama "Natventurista" perchè propone tinte e motivi di colori come il marroncino e il verde, tinte "sottobosco". Ombretti e smalti a dirla tutta sono un po' smortini, ma la sorpresa sono i Nail sticker, gli adesivi di smalto come quelli di Sephora!!! La differenza è che costano un quarto (cioè 2,50 euro). Eccoli qui sotto nel dettaglio:

Io li ho presi di due tonalità, la 01 e 02 (che è quella qui sopra): le tinte non sono eccezionali, ma il motivo è molto elegante e adatto all'autunno. Stasera stessa li proverò e vi darà notizie. Edit: trovata collezione Natventurista.

Follia o furbata? Come ti trasformo la palette Naked Urban Decay in un acquisto low cost!

venerdì 16 settembre 2011

Truccato da Ossi

Ebbene sì. Ci sono cascata. Il mio amore per gli ombretti neutri mi ha fregato. Dopo mesi di resistenze, coi proventi di un po' di copie del mio romanzo che ho venduto, mi sono autoregalata la Urban Decay Naked Palette, oggetto del desiderio delle guru di tutto il mondo. 40 euro di palette. Ora la sfida sarà trasformalo in un acquisto low cost. Vediamo come. E vediamo prima la palette:
Com'è fatta: ha una forma rettangolare, di cartone duro, marrone testa di moro con scritte d'oro. La chiusura è pratica perchè magnetica, ha uno specchio nella parte superiore, una confezioncina a parte per la base e il vano per il pennello. Sotto agli ombretti sono riportati i loro nomi.

Cosa contiene: 12 ombretti di gradazioni che variano dal beige chiaro illuminante fino al grigio antracite, passando per tutta una serie tutte le possibili gradazioni di colori neutri. Abbiamo 2 colori opachi (il beige Naked e il caffè Buck), 2 microperlati (l'illuminante Virgin e il prugna scuro Hustle), 4 perlati ( il biege rosato Sin, il marrone dorato Smog, il marrone testa di moro scuro Darkhorse, il marroncino rosato Tosted, e il nero con riflessi blu Creep) e 3 super shimmer (il beige nude brillantissimo Sidecar, l'oro brillante Half baked e il grigio antracite scintillante Gunmetal). Oltre agli ombretti troviamo un pennello da palpebre (che a sentire alcune recensioni è ottimo anche per la piega e per delineare la linea delle ciglia) e una confezione da 3,7 ml di Primer potion, la famosa base occhi di Urban Decay.

Facciamo due conti: 40 euro/ 12 + 2 oggetti = 2, 85 euro. Praticamente ognuno di questi oggetti (gli ombretti ma anche la base e il pennello) mi sono costati come se li avessi comprati da Essence. Con la differenza che, finalmente, posso dire che tutti gli ombretti che ho in questa palette li userò assiduamente, nessuno escluso (vista la portabilità di tutti) ma soprattutto anche quelli chiari scrivono benissimo, cosa che per esempio non vale per la palette Kiko Color Fever che ho recentemente acquistato e per la palette Sephora (che pure adoro), ma di cui mi rassegno a usare sempre e solo i colori scuri. Un'altra fortuna è che, come potrete notare dalle foto, le cialde sono molto grandi (a differenza di quelle, per esempio, della palette 96 colori di Zoeva), ragion per cui questi ombretti hanno tanto materiale quanto ne avrebbero se fossero stati comprati singolarmente. Gli ombretti Urban Decay costano 16 euro l'uno e la Primer Potion 17 (per 10 ml), quindi a parer mio il risparmio è più che garantito.

Che dite, sono riuscita ad autoassolvermi? :-D Scherzi a parte, sono davvero convinta di avere fatto un acquisto sensato e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Per maggiori informazioni su questa palette andate qui, su questa esaustivissima opinione che ho trovato su Ciao.it. Sulle mie opinioni, per ora li ho swatchati tutti e mi sembrano ottimi, ma ci aggiorneremo tra qualche settimana per qualcosa di più sicuro. Intanto avete il permesso di crocifiggermi o di assolvermi, a voi la scelta, sbizzarritevi!

Vedere per credere: durata manicure a pois con smalto 317 Kiko

mercoledì 14 settembre 2011

Truccato da Ossi

Oggi vi mostro come si presenta la mia manicure a pois, fatta venerdì scorso e non ritoccata (quindi dopo 5-6 giorni):

Che dire: lo smalto 317 rosa antico di Kiko colpisce ancora; oltre ad essere ottimo di per sè, è ideale anche per la nail art e sta benissimo col bianco (che è il solito tip painter di Essence). Come vedete lo smalto e consumato solo sulle punte e non ho neanche riapplicato il top coat, quindi questa è una manicure simpatica che ha anche la caratteristica di avere una lunghissima durata! :-)

Acquisti Kiko, Essence, Catrice, Lush e L'Oréal

sabato 10 settembre 2011

Truccato da Ossi

Oggi vi mostro un po' di acquistini che ho fatto ultimamente in un intenso pomeriggio di shopping:
Cominciando dal basso troviamo un pennellino doppio da eyeliner della Catrice (che io in realtà avevo comprato per fare i puntini di smalto della coccinella, ma non è stata una buona idea, perché si è praticamente sciolto nell'acetone): comunque ha una punta tagliata classica e una sottile a pennarellino. Poi, di Essence ho comprato la terra del Sun Club 01, che ha la stessa confezione della nuova cipria: credevo fosse solo una terra, mentre di fatto non dà alcun effetto bronzato, mentre è un'autentica pioggia di brillantini per illuminare l'abbronzatura.
Da Kiko ho preso il mio terzo double touch in colorazione 07: sulle mie labbra è assolutamente meraviglioso, perché si limita a rinforzare il mio colore naturale rendendole più carnose; è di un rosa scuro opaco, quindi una volta applicato dà un effetto supernaturale, a prova di cene, bevute, baci e quant'altro.
Da easy beauty (via Garibaldi) ho trovato una base trucco della linea Studio Secrets Professionals di l'Orèal, che avrei già preso se non si fosse trattato del prezzo (25 euro in originale): lì l'ho pagata 9,90 e non ho potuto resistere; si tratta di una base lisciante, levigante e rigenerante per il viso, che riduce l'apertura dei pori e (dovrebbe) anche l'unto. Per ora la trovo buona, anche se sull'unto non ci sono grandi progressi.
Da Lush ho comprato il mio terzo grattino "questione di peeling", che contro ogni mia aspettativa funziona davvero bene e credo sia il solo rimedio al mondo che sia riuscito a farmi vedere dei progressi nella lotta alla cellulite (si sfrega sulle parti interessate con le mani asciutte e la pelle leggermente bagnata; usato così tutti i giorni dura fino a 2 mesi e costa 4,5 euro).
Mi hanno dato un campioncino del bagnoschiuma Mediterraneo e il giorno successivo sono andata, su consiglio di un'amica, a comprarmi "Angeli a fior di pelle", un rimedio medievale a base di rosa e lavanda per detergere la pelle delicatamente tutti i giorni.
Un abbraccio a tutti i fatini e le fatine!

Nail art coccinellosa e altri disastri

mercoledì 7 settembre 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno fanciulli, vi propongo oggi un mio esperimento, basato su un post di Berlandina che mi ha molto affascinato, a cui vi rimando per il procedimento; l'ho seguito nel modo più scrupoloso possibile, anche se non esattamente con gli stessi risultati. Ecco ciò che ho ottenuto:Ingredienti: base, smalto rosso linea Show Your feet di Essence, nero stampy polish di Essence e Tip painter bianco da french sempre di Essence, top coat Essence linea Better than gel.
Poi ho rovinato un pennello da eyeliner di Catrice appena comprato usandolo per fare i puntini neri e la riga (per cui vi consiglio di usare qualcos'altro). E per concludere il disastro ho anche rovesciato lo smalto rosso sul tappeto (faccia di mia mamma: O__O) .
Mi spiace ammettere che non sono riuscita a replicare lo stesso risultato sull'altra mano, non tanto perché con la sinistra abbia una cattiva manualità, quanto perchè il pennellino mi ha abbandonata. Comunque come primo esperimento non è tanto male e il conto dei caduti alla fine non è stato così terribile ^__^ A mia parziale autodiscolpa posso dire che la forma delle mie unghie, molto allungata e stretta, non è esattamente l'ideale per questo genere di nail art, che riesce meglio su unghie più larghe....

Prova su strada: smalto grigio metallizzato Essence 50's girls reloaded 05

lunedì 5 settembre 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno fatine! Come vedete procedo nel mostrarvi le prove dei miei ultimi smalti, ecco qui questo particolare grigio fumo metallizzato:Si tratta dello 05 You're a heartbreaker della collezione 50's girls reloaded di Essence, un altro regalo di Lady. Il colore è parecchio scuro e particolare, un grigio fumo metallizzato con degli splendidi riflessi blu. La stesura è ottimale, grazie a un pennellino particolarmente largo che preleva molto smalto e consente con un solo gesto (per esempio) di fare tutto il pollice. Secondo me è di grande effetto e il colore è davvero interessante, un po' temporalesco (in linea col meteo di questi giorni....) Sulla durata non so ancora, ma ce l'ho da quattro giorni sulle unghie e non accenna a volersene andare, quindi consigliato (se lo trovate ancora).
NB: come vedete sono riuscita a inserire il widget "potrebbero anche interessarti" con i link ai post tematicamente simili, yuppy!

Acquisti e regali Kiko, Essence e Catrice

sabato 3 settembre 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno a tutti! Oggi vi mostro un paio di acquistini fatti oggi e un regalo della mia Little Lady:Il regalo di Lady è il magnifico top coat volumizzante Kiko effetto ciglia finte (anche quelli nuovi sono in offerta a 3,90 euro, approfittatene!), che ho già provato sia come top coat, ed è proprio ad effetto parabolico (specie se segue al Million de cils L'Oreal) ma ottimo anche da solo, soprattutto in virtù del comodo applicatore a sferetta, che evita le macchie.

Poi ho preso il pennellino Essence da Smokey Eye, che per qualche strana ragione mi era sfuggito; forse sarà la buona volta che imparerò a fare lo smokey un po' meglio....

Terzo acquisto l'ombretto in mousse Catrice made to stay 050 Metall of Honour (3,90 euro), color marrone dorato; l'ho preso perché il mio unico e adorato ombretto in mousse Kiko che avevo si è seccato (dopo due anni di onorata carriera). Anche questo l'ho già provato e vi propongo la prova qui sotto:
Ho provato a metterlo senza base e per ora non ha fatto pieghette. Buon inizio di settembre a tutti e andate a dare un'occhiata ai mascara in offerta da Kiko.

Prova su strada: smalto rosa metallizzato Nails in style 03 Essence

giovedì 1 settembre 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno a tutti e buon rientro in città! Vi propongo a grande richiesta lo swatch di uno degli smalti recentemente acquistati, che per pigmentazione è stato chiaramente "punito" con l'etichetta "Lady's style":
E' lo 03 style me love della collezione temporanea Essence Nails in Style. Eh sì, è un rosa ultrametallizzato tempestato di glitterini d'argento, una cosa paradisiaca! I glitterini non inficiano sulla stesura dello smalto, perchè sono del tutto impapabili e piccolissimi, per quanto abbiano una splendida luce. La coprenza è ottima, questo risultato si ottiene con una sola passata. La durata è buona, almeno 4 giorni al primo uso. Esteticamente è uno dei migliori rosa fucsia che abbia mai avuto e stamane Lady quando l'ha visto ha raggiunto l'estasi celeste!
Quindi consigliatissimo, se riuscite ancora a trovarlo.
Date un'occhiata alle novità in arrivo per l'autunno Essence: ci sono tutti i maggiori successi delle collezioni temporanee riproposti in versione permanente, tra cui la mitica cipria trasparente e la base occhi!
 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada