Divagato da Ossi
Mi pare doveroso unirmi nell'ideale abbraccio di dovere civico in cui tutto il web si è stretto in queste settimane per rammentare che domenica e lunedì 12-13 giugno si vota per il referendum abrogativo! Riusciranno gli italiani a stupire se stessi facendo tornare il referendum uno strumento efficace? A posteri l'ardua sentenza, io farò il mio dovere!
Anteprima "Il Mare Senza Stelle", il secondo attesissimo libro dell'autrice
de "Il Circo della Notte"!
-
Chi non muore, si rivede! Aggiorno il blog dopo una lunga pausa, dovuta da
un brutto
problema ai polsi che mio malgrado mi costringe a usare il meno poss...
4 anni fa
4 commenti:
Io andrò sicuramente a votare per il sì...e costringerò ad andare a votare praticamente tutti quelli che conosco! ehehe xD
Anche io andrò a votare! Speriamo di farcela! Ricordo ancora l'ultimo referendum (quello sulla procreazione assistita e sulla ricerca medica sulle cellule staminali embrionali)...io avevo 17 anni e non potevo votare ma quasi tutti i miei compagni di scuola più grandi non si mossero di casa semplicemente xkè non avevano avuto voglia di documentarsi sul referendum (= leggere qualche foglio informativo)...speriamo che stavolta, essendosene parlato di più anche in televisione, la gente abbia capito e muova le gambine.
Anche noi andremo a votare x i sì e finora ho sentito che quasi tutti hanno intenzione di farlo. Che ci si stia svegliando...?
Anche io voterò tre sì, anche se sinceramente ho seri dubbi che si raggiunga il quorum. Infatti non trovo che in televisione se ne sia parlato molto e comunque non si danno chiarimenti in merito ai quesiti, soprattutto per la popolazione più anziana che non frequenta internet. Speriamo che sull'onda delle recenti elezioni ci sia un risveglio generale.
Posta un commento