Gli imperdibili dell'estate! La versione di Ossi

giovedì 30 giugno 2011

Truccato da Ossi

L’estate è finalmente arrivata, l’ombrellone ci aspetta (cioè…volevo dire la tesi!) e quindi vi propongo un po’ dei miei prodotti must che sto usando e userò in questo periodo, invitando la mia collega Penny a fare lo stesso con i suoi consigli truccosi estivi:

I solari! Dunque, io uso quelli della Kiko (ottimi come consistenza e profumazione), perché l’anno scorso li ho usati e ho ottenuto la più bella e sana abbronzatura da anni a questa parte (complice anche, ovviamente, il bel tempo e la frescura che invogliava a stare a lungo al sole). E non dimenticate il doposole! Io devo ricomprarlo…. Accanto, quella colline verde che vedete è il grattino Lush Questione di peeling, che mi è stato regalato per il compleanno e che ho già ricomprato, perchè mi è piaciuto tantissimo: è profondamente drenante e rende la pelle morbidissima!

Ora veniamo ai trucchi (premettendo che io in spiaggia NON mi trucco assolutamente, quindi si parla di trucchi da usare per la sera. Approfittate dell'estate per lasciare respirare la vostra pelle, almeno di giorno!)

  • Il mitico Highlighter Kiko color oro, supersberluccicante. Ottimo per mettere in evidenza gli zigomi e creare splendide luminescenze su braccia e scollatura!
  • La terra leggera leggera (versione per bionde!) di Essence del Sun Club, ottima sulle guance al posto del blush.
  • La base matt di Kiko, che riduce i pori e soprattutto protegge dall'effetto "unto patatina" che d'estate (ma non solo) affligge chi come me ha la pelle mista. Di giorno dura solo qualche ora, ma di sera assicura un'intera serata di pelle asciutta.
  • Lo stilo sunproof per labbra di Kiko con la protezione solare, color nude e estremamente idratante, ideale da mettere prima di andare in spiaggia per proteggere le labbra dal sole.
  • Rossetto double touch di Kiko, ideale per una serata pizza-passeggiata sul mare. Sarà sulle vostre labbra anche dopo una mega pizza e una mega passeggiata. Scegliete un colore rosa caldo, che stia bene con la vostra abbronzatura
  • Rossetto dorato di Essence, ideale per creare riflessi splendenti sopra i rossetti tradizionali
  • Ombretto in mousse Sun Mousse di Kiko color bronzo, ideale con l'abbronzatura per un effetto ultra bagnato. Per questo non serve la base e va fatto asciugare bene.
  • Pigmento concentrato rosa chiaro di Lush. Ideale fondotinta per l'estate, puro o mescolato alla vostra crema idratante per un effetto ancora più leggero. Lo sto letteralmente adorando, uniforma l'incarnato senza fare l'effetto maschera; risulta pressocchè invisibile: vedere per credere le foto della presentazione al Salone del libro, prima occasione in cui l'ho utilizzato. Io in questo momento sono ancora color mozzarella, ma sopra l'abbronzatura sconsiglio caldamente l'uso del fondotinta.
  • Ombretto watershadow di Kiko della collezione primaverile Kaleidoscope: ho l'oro e il grey wood, li uso tantissimo e li adoro. Ottimi per creare splendidi giochi di luce e ombra.
  • Ombretto in Stick a lunga tenuta Kiko verde nilo, ottimo per trucchi un po' appariscenti, da abbinare a vestiti floreali (come ho fatto io nel trucco per la serata Queever!)
  • Waterblush di Kiko mandarin fuzz: non posso più farne a meno! Trovo che illumini il colorito in modo davvero delicato e uniforme e la sua formulazione cremosa e idratante ne fa un prodotto perfetto per l'estate. Consiglio (anche a me stessa) l'acquisto di colore più scuro (ma sempre aranciato) per osare sfumature vertiginose con l'abbronzatura.
  • Smalti con colori pastello, ma anche accesi e soprattutto...improponibili! D'estate bisogna osare e quindi andateci giù di celesti, turchesi, arancioni, gialli, viola e fucsia. Mobbasta con sti tortora e marroncini! Esagerate!
E voi? Che cosa userete e cosa consigliate come prodotti per l'estate? Naturalmente, se volete la recensione approfondita di qualcuno di questi prodotti, non avete che da chiedere!

Acquisti Essence: smalto Caribbean sea e eyeliner viola!

martedì 28 giugno 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno fatine! Oggi vi mostro un paio di acquistini fatti ieri da Coin:
  • La prima buona notizia è che è fortunatamente ricomparsa la linea Show your feet e tutti i suoi meravigliosi smalti, tra cui il da me tanto agognato Caribbean sea 01, un colore fantastico. Credo che lo lascerò prendere un po' d'aria (con questi smalti bisogna fare così, sennò la consistenza è troppo liquida) e poi lo testerò.
  • il secondo acquisto è un altro eyeliner in gel della nuova collezione. Dopo il nero, che mi ha letteralmente conquistato (ed è ottimo anche per riparare le copie sbiadite del mio romanzo), ho preso il viola scuro, numero 03 Berlin rocks. Vi farò sapere le mie impressioni.
E ora un piccolo outfit della serata gaya al Queever di questa domenica, con trucco verde intenso e vestito super floreale:

Prova su strada: smalto giallo Kiko 279

domenica 26 giugno 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno e buona domenica carissimi! Ecco a voi la prova su strada di un nuovo smalto dal colore improponibile, da me comprato nel Kiko degli Orsi di Biella:Che dire, è giallo. Direi un giallo canarino, leggermente tendente al tuorlo d'uovo. La consistenza è molto pastosa, ma si stende discretamente. L'asciugatura, con il solito top, è molto veloce. Non proverò a dire che dà sulle mani un effetto di grande finezza e ricercatezza, perché verrei falcidiata :-D comunque io lo uso abbinato con il viola scuro glitterato nei piedi (viola e giallo sono colori complementari). Amici e parenti me ne hanno dette di tutti i colori, ma a me piace!
L'ho tenuto per quasi una settimana ed è sopravvissuto (quasi) indenne. Direi che la sua durata senza scheggiature va da 4 a 5 giorni massimo.

Acquisti: Mac correttore e Kiko automatic precision

mercoledì 22 giugno 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno a tutti! Ecco a voi un paio di acquisti fatti oggi da Kiko di piazza Castello e da Mac in via Garibaldi (il mio primo acquisto Mac!):



  • La matita Kiko è la Automatic precision, una matita automatica di quelle dalla nuova collezione, che promettono di scrivere benissimo sia dentro sia sopra l'occhio. Il colore è il 705 azzurro. Vi farò sapere. 5,90 euro
  • Il correttore (lo Studio Finish in colorazione NW20) invece l'ho già provato in negozio, per puro caso, un giorno in cui passavo di lì. E sono rimasta talmente sconvolta dalla sua efficacia, che ho deciso di rottamare tutti i miei correttori Essence (che costano poco, ma detto tra noi non valgono niente). Con questo le occhiaie svaniscono nel nulla e nessuna rughina viene evidenziata. Così ho affrontato la spesa, di 16 euro per 7 grammi di prodotto. L'ho fatto comprare anche a mia mamma, che ha delle occhiaie da panda (sono tremenda!) e fa un ottimo effetto anche su di lei. Nei prossimi giorni posterò una bella prova su strada per mostrarvi come funziona. Ovviamente rimando un giudizio definitivo a quando l'avrò usato per un po'.

Acquisti Essence + trucco ViolaOro + vedere per credere (smalto rame scuro)

domenica 19 giugno 2011

Truccato da Ossi

Buona domenica fatini e fatine! Oggi post anarchico, con un po' di tutto.
Vi mostro i miei ultimi acquisti Essence:
  • Conquistata dal top coat, ho finito per prendermi anche la Base Better than gel (che la mia amica Lady ha usato al posto del top per settimane, lamentando che opacizzava lo smalto! :-P). Con questa accoppiata la manicure dovrà davvero essere a prova di bomba. 2,99 euro
  • Ho trovato fortuitamente il mitico pennellino da blush da viaggio, lo proverò e vi darò notizie. Le setole sono morbidissime. 3,45 euro
  • Eureka! Non avrei mai pensato di trovarlo, prima o poi, in un rivenditore Essence di Torino. Lo bramavo da almeno un anno. Lo struccante Essence! Ho trovato solo quello delicato, senza olio, non bifasico, ma ho approfittato del fatto che ho appena finito quello L'orèal e l'ho fatto mio. Vi farò sapere.
Ora vi mostro com'ero truccata ieri sera: ho momentaneamente messo nel cassetto i miei marroni e i miei grigi per un look scintillante viola e oro-bronzo (ieri sera sono anche andata a ballare, cosa che faccio più o meno due volte l'anno!).

Ed ecco qui come si presenta, dopo ben OTTO giorni di applicazione lo smalto rame scuro di Kiko:Che dire...pazzesco. Guardate l'unghia quanto è cresciuta e lo smalto è ancora più che presentabile. Il cocktail smalti Kiko+ top coat Essence è una bomba. Mettete anche voi alla prova i vostri smalti!

Prova su strada: smalto 224 rame scuro

mercoledì 15 giugno 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno a tutti! Ecco a voi la prova su strada del mio ultimo smalto Kiko:Il coloro è un rosso-marroncino, decisamente più scuro del rame perlato chiaro che avevo recensito poco tempo fa: la consistenza è molto liquida e tende a sbavare (la stesura non è stata perfetta), la coprenza - a differenza del 223 che è un po' vano - è assoluta, con una passata si ottiene questo risultato. L'asciugatura, per contro, è stata abbastanza lenta, nonostante il top coat (forse perchè c'è una perlatura piuttosto intensa, anche se forse la foto scattata con la luce naturale non rende benissimo). Un colore molto bello, comunque. Per ora promosso, anche se non uno dei migliori, è di sicuro un colore molto versatile, perchè classico nonostante sia parecchio scuro

Acquisti Kiko: ombretti, smalto e rossetto

lunedì 13 giugno 2011

Truccato da Ossi

La scorsa settimana sono andata da Kiko (Lingotto) e mi sono lasciata andare, acquistando un po'di cosine che avevo in mente da un po'. E intanto una domanda da un milione di dollari: qualcuno di voi sa come mai lo Scrub corpo della linea body è misteriosamente scomparso da tutti i Kiko del Piemonte? (lo dico perché non l'ho trovato neanche a Biella). Ecco i miei acquistini:

  • Smalto 224 rame scuro perlato è un bel color rosso-marroncino con lievi perlature. Ha un aspetto molto coprente, l'ho già provato e vi mostrerò poi la resa sulle mie unghie. 2,50 euro
  • Rossetto-tinta per labbra double touch lunga tenuta 15 rosa perlato: sapete che adoro questi rossetti, perché sono gli unici in assoluto che durino davvero. Questo colore, rispetto al rosa fragola che già avevo, è un po' più naturale, proprio da tutti i giorni, e rispetto allo 08 che è tinta unita, contiene una piacevole perlescenza ed è più caldo. 6,90 euro
  • Ombretto stick long lasting 25 light taupe della collezione Kaleidoscopic (che si classifica davvero come una delle migliori di tutti i tempi): si tratta di un grigio rosato leggerissimamente perlato, ideale per realizzare trucchi nude con sofisticati giochi di luci e ombre. Secondo me potrebbe funzionare anche come base trucco. 6,90 euro
  • dulcis in fundo il mitico e desideratissimo Water Eyeshadow 11 grey wood della collezione Kaleidoscopic: si tratta di un grigio metallico, estremamente sfaccettato e perlescente, perfetto per lo smokey e per creare ombreggiature vertiginose. 8,90 euro (non ce l'ho fatta ad aspettare che lo mettessero in saldo! :-()
Ed ecco a voi gli swatches dei prodotti, il light taupe, il gray wood e il rossetto rosa perlato:PS: Evvai, il referendum è passato!!!!!!!!!!!!!

Prova su strada: smalto cobalto 341 di Kiko

domenica 12 giugno 2011

Truccato da Ossi

Buona domenica fatine e fatini! Siete andati a votare per il referendum???
Io l'ho fatto proprio ora, tornata da Biella. E vi propongo l'ultimo smalto Kiko che ho provato:

L'effetto è molto bello, anche se la foto tradisce un po' la vera colorazione dello smalto: è il 341, cobalto, quindi dovrebbe essere un incrocio tra il blu petrolio e il verde smeraldo (mentre in questa foto sembra quasi azzurro). La coprenza è ottima, con una passata si ottiene un colore intensissimo: la consistenza è molto cremosa, la stesura è veramente delle più agevoli. Con il solito top Essence l'asciugatura è pressocchè istantanea, 5 minuti. Promosso, al primo uso.

Prova su strada: mascara Yves Saint Laurent magenta

venerdì 10 giugno 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno a tutti, eccovi la prova su strada del mascara YSL color magenta (rettifico, mi sono accorta che non si tratta del Faux Cils, ma del Everlong):



















Dunque, noterete subito che il paventato effetto vampiro non c'è, anzi...sembra un normale mascara nero-marrone. Venendo subito alle note negative, ammetto che questo mascara, se non usato, sicuramente è un po' vecchiotto e lo deduco dal fatto che ho notato che fa dei leggeri grumi, cosa che capita ai mascara - specie se di marca - solo quando li si usa già da alcuni mesi. Detto questo, come potete vedere l'effetto, se non ottimo, è sicuramente molto buono: lo trovo molto allungante e parecchio incurvante. La separazione non è eccezionale, ma neanche malvagia. Ieri l'ho tenuto su tutto il pomeriggio e la sera e non ho notato spolveramenti o appesantimenti, per cui, nonostante le condizioni non proprio ottimali, al primo uso lo promuovo.
E ora veniamo al colore: avevo sentito dire da Clio che l'effetto del mascara magenta non si vede sulle ciglia, ma sul fatto che il rosso scuro tende ad alterare leggermente il colore degli occhi, rendendoli leggermente più chiari. Ecco, devo dire che sui miei occhi in effetti questa cosa la noto: io ho gli occhi castano molto scuro, mentre - e si vede anche dalle foto - con questo mascara sembrano quasi nocciola! Magia? :-)
Un'altra cosa che ho notato piacevolmente è che (come anche il Black drama) questo mascara fa sembrare che tutto l'occhio sia truccato: in effetti in questa foto io ho soltanto in più la riga nera nella rima interna. Voi che cosa ne dite?

Mascara YSL per festeggiare la fine degli esami!

giovedì 9 giugno 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno a tutti! Di oggi è la notizia che l'ultimo esame della mia vita, di cui aspettavo il risultato da aprile, è andato bene! Per festeggiare (neanche a farlo apposta) per sfuggire alla pioggia mi sono imbattuta in un outlet cosmetico ubicato in via Giolitti: si chiama EasyBeauty e ha marche care e mediocare in saldo, perlopiù perchè si tratta di tester (nuovi). Così ho potuto realizzare un capriccio che mi tormenta da mesi: comprarmi il Faux Cils di Yves Saint Laurent color magenta 05, tanto usato e decantato da Clio e altre guru. Ed eccolo qui, lo scettro del potere:
Questo mascara ha un prezzo che varia tra i 23 e i 30 euro, io l'ho pagato 14,90, come un L'Orèal dei meno eccezionali (il Million de cils arriva a 16-17). Lo scovolino ricorda quello dell'ultra tech di Kiko, molto lungo, rigido, sottile e con sporgenze corte. Sono proprio curiosa di provarlo, vi farò sapere!

Vedere per...credere! Smalto purplelized Catrice dopo una settimana

mercoledì 8 giugno 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno fatine! Ecco a voi come si presenta lo smalto prugna glitterato Purplelized di Catrice a 6-7 giorni dall'applicazione, sottolineando che ho come sempre usato il top coat better than gel di Essence:Si vede che è parecchio che ce l'ho, noterete la crescita delle unghie alla base. Lo smalto è praticamente perfetto, quasi identico a com'era quando l'ho messo su lo scorso giovedì. Sono veramente strabiliata dalla qualità e dalla durata di questi smalti Catrice, che al primo tentativo non mi avevano affatto convinto. Poi questo colore è veramente spettacolare. Che dire, al terzo uso è promosso a pieni voti, e il fatto che sia glitterato lo rende ancora più spettacolare (visto che di solito i glitterati durano pochissimo e hanno una pessima coprenza). A presto con una bella recensione!

Coraggio Giappone saponetta!

martedì 7 giugno 2011

Truccato e divagato da Ossi

Vi segnalo una bellissima iniziativa di Lush: si chiama "Coraggio Giappone" e il totale delle vendite di questa saponetta andrà all'associazione Fair Trade Tohoku, una delle maggiori che danno supporto al paese in questo momento; costa 5 euro ed è fatta così:

Io la uso da un paio di settimane è la trovo meravigliosa: è profumata, superidratante e sa cocco. Io e Feonte l'adoriamo! Non so se sia ancora disponibile al negozio, perché il brutto delle iniziative Lush è che durano pochissimo. Comunque mi sembrava doveroso segnalarvelo, con un occhiolino strizzato a Debby ;-)

Quorum battiquorum

venerdì 3 giugno 2011

Divagato da Ossi

Mi pare doveroso unirmi nell'ideale abbraccio di dovere civico in cui tutto il web si è stretto in queste settimane per rammentare che domenica e lunedì 12-13 giugno si vota per il referendum abrogativo! Riusciranno gli italiani a stupire se stessi facendo tornare il referendum uno strumento efficace? A posteri l'ardua sentenza, io farò il mio dovere!

Buona festa della Repubblica a tutti!!!!

giovedì 2 giugno 2011


Truccato da Ossi! Buon 2 giugno a tutti!!!!

Prova su strada: smalto 332 violetto scuro Kiko

mercoledì 1 giugno 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno a tutti! Ecco una nuova prova su strada di uno degli smalti Kiko della nuova collezione. il 332 violetto scuro:
Colore molto bello e particolare, forse quasi più blu che viola; mi fa pensare alle viole del pensiero. La stesura è facile, anche se la consistenza forse è eccessivamente pastosa. La coprenza è bella intensa. L'asciugatura è analoga agli altri Kiko, ovviamente accelerata dal top Better than gel. La durata non saprei dire, perché l'ho tenuto solo un paio di giorni. Al primo uso è promosso! Cosa ne dite?
 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada