Prova su strada: smalto 344 di Kiko (nuova collezione)

venerdì 11 marzo 2011

Truccato da Ossi

Buonasera fatine!
Ecco una nuova rubrica che oggi inauguro: quella delle prove su strada. In pratica mi propongo di testare "in diretta" prodotti appena acquistati e condividere con voi le mie impressioni "on the road". La scheda di valutazione uscirà poi dopo un certo periodo.
Oggi mi propongo di testare lo smalto 344 di Kiko, quello appartenente alla nuova collezione, che già vi avevo fatto vedere. L'ho steso stasera mentre ero davanti alla tv a guardare Il silenzio degli innocenti (che non c'entra niente ma è un gran bel film). Tra uno squartamente e l'altro ho limato le unghie per bene, applicato la base, poi una sola passata di smalto, poi il fissante e infine le goccine asciugarapido: gli smalti Kiko hanno il solo difetto di essere terribilmente lenti ad asciugare, ragion per cui io che sono una smanettona e non riesco a tenere le mani ferme, riesco a farmi la manicure solo quando sono davanti alla tv.
Ecco il risultato:
Ho notato una grande facilità di stesura, una struttura corposa ma fluida al tempo stesso. La tonalità sulle unghie è leggermente più verde di quanto auspicassi guardando il solo boccetto, ma alla luce del sole probabilmente sembrerà più azzurro. Rispetto ai colori metallizzati ho ravvisato una minore tendenza a colare lungo i lati dell'unghia e una maggiore velocità di asciugatura (rispetto al 267, ad esempio). Temo, però, che avrà anche una minore durata. Provare per credere! Rimando il parere a quando comincerà a sfaldarsi. E voi? Avete comprato qualcosa della nuova collezione di Kiko? E come fate di solito la manicure? Attendo con ansia notizie di quel bellissimo smalto verde militare ;-)
Comunicazione di servizio: anche se non avete un account google e non siete registrati, da oggi potete commentare ugualmente in modalità "anonimo"!

9 commenti:

Iside on 18 marzo 2011 alle ore 00:27 ha detto...

Bello bello! La nuova collezione di smalti Kiko promette davvero bene :D Io ero partita con l'idea di comprare uno degli azzurri pastello e alla fine sono tornata a casa con il lilla (330). Non l'ho ancora provato (definitivamente, almeno: ammetto che da Kiko una spennellata sul mignolo di prova l'ho fatta :P), appena lo faccio ti dico com'è e quanto tiene :D

Isi

Ossimoro on 18 marzo 2011 alle ore 22:16 ha detto...

Ciao Debby! Benvenuta sulla Fata Trucchina! I nuovi viola erano tutti troppo belli per essere veri, anche il 330 era bellissimo, la scelta è stata dura. Mi raccomando, fammi sapere come ti trovi. Confesso che sto provando il 332 e mi sembra meno coprente del verde acqua 344, con cui mi ero trovata invece benissimo. Comunque quando li avrò provati tutti e tre farò le schede!

Penny on 19 marzo 2011 alle ore 19:24 ha detto...

Benvenuta Debby!!! Anch'io mi sono lasciata tentare dai nuovi smalti Kiko: 298, 339, e 258 (celeste, verde acqua sbrilluccicoso, rosa carico).
Ottima l'idea della prova su strada!!! Complimenti, Ossi!

Ossimoro on 20 marzo 2011 alle ore 00:08 ha detto...

Bei colori! Confesso che il turchese microglitter aveva tentato anche me, anche se poi non mi sono trovata benissimo e (come faccio con tutti i colori strambi) l'ho regalato alla mia cuginetta (ciao Ele:-P) che è una grande amante dei colori strambi.
Particolarissimo il fiordaliso, fatti la manicure al più presto, che mi interessa vedere com'è! Bello anche il rosa malva microglitter, ottime scelte.

Giuls on 3 novembre 2011 alle ore 09:19 ha detto...

Commento anche qui, sono scatenata!XD
Ho controllato e questo qui ce l'ho, ne ho talmente tanti e così simili nelle gradazioni che ormai ho perso il controllo...verissimo questo qui ci somiglia sul serio, ne ho anche uno della Debby ma una volta sull'unghia mette tristezza!! Continua a sfornare dupes che ce n'è sempre bisogno!:D

Ossimoro on 5 novembre 2011 alle ore 15:15 ha detto...

Siamo tutte delle patite di quel colore, a quanto pare! E in proposito vi segnalo che abbiamo trovato un altro dupe del Nouvelle Vague: il Mavala Lagoon N.153 di Mavala, che secondo Nicole (Kiss and make up 01) è davvero identico.

Anonimo ha detto...

guardo la tua foto , leggo il tuo commento e mi domando ma perchè ieri da kiko non l'ho comprato ??? (datemi l'icona che sbatte la testa al muro) :-D

Ossimoro on 5 febbraio 2012 alle ore 23:54 ha detto...

ahahahaha :-D
Si può sempre rimediare, questi smalti sono nella collezione permanente :-)

Anonimo ha detto...

Ce l'ho :D lo amo!!! E' uno dei colori + belli in circolazione!!
Francy84

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada