Ricetta-Tutorial: trucco panna-fragola

sabato 5 marzo 2011

Truccato da Penny
 
Un trucco estivo, è vero, ma chissefrega, dopotutto, a parte ondate di maltempo che stanno mettendo in crisi mezza Italia, siamo quasi in primavera! Si vedono i primi fiorellini sui prati, le giornate si fanno più lunghe... e a me è venuta voglia di un trucco leggero, arioso...
"Così bella, così fredda! Come un mattino di pallida primavera ancora legato al gelo dell'inverno." - Grima Vermilinguo descrivendo Eowyn (Le Due Torri, JRR Tolkien)
Ecco questa citazione mi ricorda il semplice trucco che vi propongo.
Questo trucco l'ho battezzato Panna-Fragola, perché un po' mi ricorda le coppette dell'infanzia, quando non c'era tanta scelta di gelati e immancabilmente la scelta ricadeva su questi o sul classico cioccolato.

Bando alle ciance, eccovelo:

Ricetta:
Livello: facile.

Tempo: dai 5 ai 10 minuti.

Ingredienti:
  • base (io uso il mio correttore liquido della Rimmel Renew&Lift 300 Sand, per il quale non vado pazza, ma finché non lo finisco...)
  • ombretto shimmer ciclamino o rosa acceso (io l'ho preso dalla palette Zoeva Cool Shimmer)
  • ombretto shimmer bianco o panna (io ho usato quello della stessa palette)
  • ombretto bianco non troppo brillantinoso (io ho quello della Essence, linea Black&White, 02 White Hype)
  • (opzionale: matita nera, mascara nero per definire l'occhio)

Preparazione:
  • stendere la pastasfoglia... ah, no! Ops, ho sbagliato. Volevo dire, applicare la base su tutta la palpebra fino alla sopracciglia. La base può essere una crema, il correttore o una base per occhi apposita, basta che la mettiate altrimenti l'ombretto se ne va prima ancora che voi abbiate fino con il mascara.
  • Dateci dentro di ombretto bianco/panna shimmer su tutta la palpebra mobile (e solo su quella), caricate tranquille tanto non si nota molto. Mettetelo anche sotto, se volete, attaccato alle ciglia inferiori.
  • Andate un po' più caute con il ciclamino shimmer, che è carico di per sé. Disegnate una bella curva appena finita la palpebra mobile e poi sfumate bene senza andare troppo vicino alle sopracciglia altrimenti il trucco sembra troppo innaturale. Andate a definire bene anche i bordi esterni dell'occhio col rosa mentre all'interno ripassate ancora il bianco shimmer.
  • Col bianco matte, andate a spolverare la parte restante, fino alle sopracciglia, togliendo l'eccesso con un tocco di dita.
  • Assicuratevi di non avere linee troppo nette e semmai sfumate con un pennello pulito.
  • Se volete, passate una riga sottilissima di matita nera sia sopra che sotto, attaccata alle ciglia e abbondate col mascara, separando bene le ciglia.
Fine!

2 commenti:

Ossimoro on 6 marzo 2011 alle ore 02:43 ha detto...

Bellissimo!!! E viva Eowyn e le meravigliose palette della Zoeva!

Penny on 6 marzo 2011 alle ore 10:32 ha detto...

Grazie cara! :) E grazie per il consiglio della Zoeva!

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada