8 marzo, Test truccoso e buone mimose a tutte

domenica 6 marzo 2011


Truccato da Ossi



Buongiorno fatine! :-) In questo 8 marzo, per ricordarci che la riflessione non deve arrestarsi nemmeno quando ci trucchiamo, onoro il mio genere con un consiglio letterario per scuotere le coscienze, femminili e non, perchè essere donna è una battaglia continua, sempre e comunque:
Sii bella e stai zitta di Michela Marzano Leggetevelo!
Detto questo, vado un con simpatico test sul trucco reperito in rete, sui canali delle varie guru:
Copiate, incollate, cancellate le mie risposte e fatelo anche voi, neh?!

  • Quante volte al giorno ti lavi il viso? almeno una volta la sera e a fondo, spesso anche al mattino
  • Che tipo di pelle hai (secca, mista, grassa, acneica, ...)? un tempo grassa, adesso mista
  • Che sapone/prodotto usi per lavare il viso? Gel mousse Garnier fresh -
  • Ti esfoli la pelle (scrub, peeling, maschere...)? non spesso, ma talvolta
  • Che marca di esfoliante usi? Lush e Essence
  • Che crema idratante usi? Mat fluid di Kiko per pelli miste
  • Usi la crema contorno occhi? molto di rado
  • Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica? hai voglia, per tutta l'adolescenza e ancora adesso a volte mi vengono i brufoli, perlopiù quando ho i livelli ormonali alti -
  • Usi (o hai mai usato) "Pro-Activ" (trattamento antiacne)? ne ho provati parecchi, con scarsi risultati
  • Che fondotinta usi? Skin evolution di Kiko
  • Che correttoreusi? Cover stick di Essence, ma non ne sono del tutto soddisfatta
  • Come hai scoperto il sottotono della tua pelle? per caso, su youtube
  • Cosa pensi delle ciglia finte? non le ho mai messe
  • Lo sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi? mi risulta che scadano ogni 6 mesi
  • Che marca di mascara usi? il mio preferito è della L'oreal, ma uso anche Kiko e Essence -
  • Sephora o MAC? Sephora, ma dovendo scegliere nessuna delle due -
  • Hai la MAC pro card? ovviamente no, non ho alcun trucco della Mac
  • Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco (pennelli, spugnette, ...)? un po' di tutto, pennelli, spugnette, anche le dita
  • Usi basi per ombretto? sì, quella di Kiko attualmente
  • Usi primer per il viso? solo a volte
  • Qual è il tuo ombretto preferito? 123 marrone satinato di Kiko
  • Usi la matita nera o l'eyeliner liquido? solo matita nera, odio l'eyeliner
  • Ti "ciechi" spesso l'occhio con la matita o col mascara? sì, col mascara, ahia! :-D
  • Cosa pensi dei pigmenti? mai usati
  • Usi il trucco minerale? per ora no
  • Qual è il tuo rossetto preferito? tinta per labbra di Kiko
  • Qual è il tuo gloss preferito? Big night out di Essence
  • Qual è il tuo blush preferito? Uno rosa contenuto in una palette Pupa
  • Acquisti trucco su Ebay? mi è capitato
  • Ti piacciono i prodotti delle marche da "drugstore" (maybelline, l'oréal, revlon)? alcuni sono molto buoni, altri meno
  • Sei mai andata, o vorresti andare, a lezione di make up? non sono mai andata, e attualmente non credo ci andrei
  • Sei maldestra nel mettere il trucco? una volta lo ero molto di più
  • Qual è il "crimine di make up" (errore di cattivo gusto) che odi? credo vedere una 16enne truccata come una 30enne, poi la matita labbra visibile e fondotinta scurissimi su pelli chiare
  • Prediligi colori vivaci o colori neutri? entrambi, dipende dalla giornata
  • Quale star trovi che sia sempre truccata bene? Keira Knightley, anche se in effetti di solito è poco truccata
  • Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa ti metteresti? se avessi ancora l'acne forte risponderei fondotinta, adesso dico matita sotto gli occhi
  • Potresti uscire di casa senza trucco? sì, lo faccio spesso. la domenica quasi sempre
  • Pensi di essere bella anche senza trucco? per la verità gli uomini di mia conoscenza mi preferiscono struccata, mentre le donne mi dicono che sto meglio con il trucco, quindi penso che sia una questione di gusti
  • Qual è la migliore marca/linea di make up secondo te? sicuramente Kiko in rapporto qualità-prezzo
  • Cosa pensi del trucco? che sia un passatempo rilassante, un sistema per uscire di casa con un'aria più sveglia, un modo per imparare a valorizzare i punti forti del proprio aspetto e un mondo di creatività in cui cimentarsi a cuor leggero

2 commenti:

Penny on 10 marzo 2011 alle ore 22:22 ha detto...

Bellissime risposte!!! Molte sono simili, vedo ;)

Ladychef on 11 marzo 2011 alle ore 18:32 ha detto...

* Quante volte al giorno ti lavi il viso? due volte, la mattina e la sera.
* Che tipo di pelle hai (secca, mista, grassa, acneica, ...)? mista
* Che sapone/prodotto usi per lavare il viso? prima passo il latte detergente e poi risciacquo.
* Ti esfoli la pelle (scrub, peeling, maschere...)? una volta alla settimana faccio una maschera all'argilla.
* Che marca di esfoliante usi? maschera purificante all'argilla HQ
* Che crema idratante usi? quella al latte di mandorle dolci della bottega verde.
* Usi la crema contorno occhi? per ora no.
* Hai (o hai mai avuto) la pelle a tendenza acneica? purtroppo per tutta l'adolescenza, adesso molto meno.
* Usi (o hai mai usato) "Pro-Activ" (trattamento antiacne)? non l'ho mai provato.
* Che fondotinta usi? Skin evolution di Kiko
* Che correttoreusi? Cover stick di Essence, ma trovo che non copra molto.
* Come hai scoperto il sottotono della tua pelle? provando vari fondotinta.
* Cosa pensi delle ciglia finte? non mi piacciono, danno un effetto innaturale.
* Lo sai che dovresti cambiare mascara ogni 3 mesi? pensavo che durassero di più.
* Che marca di mascara usi? ne ho diversi, ma il mio preferito è l'ultratech di kiko.
* Sephora o MAC? nessuna delle due.
* Hai la MAC pro card? no
* Che strumenti usi durante l'applicazione del trucco (pennelli, spugnette, ...)? spugnetta per il fondotinta e dita per l'ombretto.
* Usi basi per ombretto? sì, quella di Kiko trovo che sia fantastica!
* Usi primer per il viso? a volte quello verde di kiko, ma non funziona molto.
* Qual è il tuo ombretto preferito? i rosa della palette shimmer della zoeva (grazie a Ossi!)
* Usi la matita nera o l'eyeliner liquido? solo matita nera.
* Ti "ciechi" spesso l'occhio con la matita o col mascara? per fortuna non mi è mai capitato!
* Cosa pensi dei pigmenti? non li ho mai usati, ma mi piacerebbe provare.
* Usi il trucco minerale? no
* Qual è il tuo rossetto preferito? il creamy lipstick 399 di kiko.
* Qual è il tuo gloss preferito? il supergloss cioccolato perlato di kiko.
* Qual è il tuo blush preferito? Uno rosa contenuto in una palette Pupa
* Acquisti trucco su Ebay? finora ho preso solo la palette della zoeva.
* Ti piacciono i prodotti delle marche da "drugstore" (maybelline, l'oréal, revlon)? in generale si, ma ovviamente dipende.
* Sei mai andata, o vorresti andare, a lezione di make up? non sono mai andata, ma sarebbe carino provare!
* Sei maldestra nel mettere il trucco? direi di no, me la cavo abbastanza.
* Qual è il "crimine di make up" (errore di cattivo gusto) che odi? uno smokey-eye eccessivo effetto "pugno nell'occhio"!In geneale il trucco troppo pesante perché cade nella volgarità.
* Prediligi colori vivaci o colori neutri? dipende dall'occasione, ma la cosa più impotante è che siano shimmer!
* Quale star trovi che sia sempre truccata bene? non saprei, forse Julia Roberts.
* Se dovessi uscire di casa con un solo elemento di trucco, cosa ti metteresti? il fondotinta, purtroppo non ho una bellissima pelle.
* Potresti uscire di casa senza trucco? certo, a volte capita, anche se ormai mi trucco quasi in automatico prima di uscire.
* Pensi di essere bella anche senza trucco? sinceramente mi vedo meglio con il trucco.
* Qual è la migliore marca/linea di make up secondo te? kiko!
* Cosa pensi del trucco? che sia una modo per valorizzarsi e per sentirsi più belle, ovviamente senza predersi troppo sul serio!

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada