Recensione: Fondotinta Mousse Pure Skin - Essence

lunedì 11 aprile 2011


Truccato da Penny


VALUTAZIONE PRODOTTO
Nome Prodotto: Fondotinta Mousse Pure Skin (quello azzurro) - 01 Beige
Marca: Essence
Prezzo: € 3,99
Dove si compra: Da Oviesse e Coin
Quantità di prodotto: 14g
Come si presenta: Mousse delicata e praticamente inodore che al tatto si trasforma in una morbida polvere che si fissa e resta impalpabile tutto il giorno, senza accentuare rughe o sovrapporsi in chiazze di colore.
Facilità di utilizzo: Estrema. Io preferisco stenderla con una spugnetta di lattice, ma si può fare anche con le dita.
Durata: Estrema, resta anche dopo una giornata di lavoro + serata in palestra.
Confezione: Piccola, ma sorprendentemente capiente. Raggiungerete presto il fondo ma ora che finite tutti i bordi ce ne vorrà!
INCI: Non molto buono, come potete leggere qui.
Testato sugli animali: No.
Ideale per: Dovrebbe essere anti-acne. Io non ho mai avuto brufoli (sì, ma vi garantisco che Madre Natura mi ha ricompensato con ben altre magagne, quindi non tiratemi in testa niente, please!) quindi non so se funziona, ma so che è eccezionale e lo consiglio a tutte! Mia madre ne è entusiasta, e ovviamente ha molte più rughe di noi :)
Sconsigliato a: Forse a chi proprio non sopporta di portare il fondotinta.
Valutazione finale: 10/10

Reazione finale: 


...e notare che ho una profusione di lentiggini!

5 commenti:

Ossimoro on 11 aprile 2011 alle ore 23:52 ha detto...

Eh, sono proprio comodi questi fondotinta in mousse e io devo dire che quello nuovo matt nude non mi sta neanche troppo male. Lo potete vedere in azione nel post sul trucco verde "boschetto estivo". Sembro un poltergeist o è decente? Secondo me va abbastanza bene...io lo applico col pennello flatbuki, quello da fondotinta minerale.
Il tuo trucco azzurro sberluccicoso è bellissimo *__*

Bauhinia on 12 aprile 2011 alle ore 00:34 ha detto...

Le mousses Pure Skin Essence fanno parte dei miei fondotinta peferiti e non credo che mi si sia aggiunto neppure un punto nero o un brufolo a causa loro, nonostante l'INCI apparentemente terrificante. Direi però che i cosmetici e non solo, andrebbero "testati" ad personam come fanno gli omeopati x le intolleranze; in pratica ognuno avrebbe una tabella INCI personalizzata che corrisponderebbe alla valutazione della compatibilità energetica delle diverse sostanze che è molto, molto personale.

Ossimoro on 12 aprile 2011 alle ore 19:31 ha detto...

Concordo! :-)
Le lentiggini comunque sono bellissime, mi rincresce di non averne neanche una, le trovo tenerissime!

Giorgia on 8 maggio 2011 alle ore 14:50 ha detto...

Ieri sono passata all'OVS e finalmente sono riuscita a trovarlo!!! E' da quando ho letto il tuo post che lo cerco ma niente...finito ovunque!
Sarà il mio primo fondotinta visto che sono sempre stata cipria-dipendente.
Ho soltanto una domanda, solitamente prima della cipria metto come base la Matt Fluid della Kiko, posso farlo anche con questo prodotto o con i fondotinta la crema idratante non serve?

Penny on 8 maggio 2011 alle ore 15:02 ha detto...

Anch'io ero cipria dipendente, ma con questa mousse mi trovo benissimo. Certo che puoi (anzi dovresti) mettere la crema come base, l'importante è che si assorba bene, insomma, non certo una supernutriente da notte, se no viene un pastone... Ma la matte fluid penso che vada benissimo (io uso la Instant perfection della Kiko ma credo siano simili). Fammi sapere come ti trovi. Io in previsione dell'estate sono passata al fondotinta liquido Clear&Matte della Essence, che più leggero non si può perché sudo molto e appunto voglio evitare di coprire troppo, con un velo di cipria è perfetto. Lo recensirò presto! :)

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada