VentiquattrOssi

domenica 17 aprile 2011

Divagato da Ossi

Buongiorno fatini e fatine!
Ringrazio tutti quelli che oggi mi hanno fatto gli auguri e per tutti i regali (assolutamente immeritati!) di cui sono stata letteralmente sommersa. Dalla Hello Kitty gigante di Paul Jackon alle magnifiche borse dei Brambilla (Carpisa e Baci e Abbracci), passando per il libro giapponese gattoso che non vedo l'ora di iniziare (grazie Andre, anche per averci incantati con la tua dizione!)
Vi mostro subito quelli inerenti al make-up:

Da sinistra (da parte di mia mamma) troviamo il meraviglioso, fantastico light gold 02 della collezione limitata WaterEyeshadow di Kiko; è in effetti un oro molto chiaro, da usarsi asciutto e bagnato, soprattutto come illuminante o insieme a un colore scuro nella piega; anche il grigio metallizzato appena andrà in saldo sarà mio...
Poi sul davanti c'è (da parte di Lady) lo 09 Longlasting Stick Eyeshadow color verde nilo 09; l'ho swatchato sulla mano ed è pazzesco.
Subito dietro i regali di Lush da parte di Feonte, il pigmento minerale supernaturale di Lush rosa chiaro, che unito alla crema idratante pare diventi un fondotinta eccezionale ed estremamente sano, come tutti i prodotti Lush, che sono prevalmentente a base di frutta e verdura fresca.
Subito accanto il bagnoschiuma godurioso La dolce vita al miele e gelsomino; il profumo è molto persistente, stasera lo proverò nel bagno!
In ultimo quella semisfera verde è un grattino solido, sempre di Lush, che serve da sfregare sulla pelle per un effetto peeling...infatti si chiama Questione di peeling :-D
Sullo sfondo incombe un dispenser color bianco-lavanda su cui capeggia la scritta "Siero lifting antietà", regalo di mia mamma: tranquilli, non è impazzita, non si tratta infatti di una crema antirughe, ma di un boccetto di gel all'olio di sodio ialuronato, meglio noto come Acido ialuronico, il famoso principio attivo che distende i tessuti e previene la formazione delle rughe; da usarsi, di solito, a partire dai 25. Be', visto che mi è stato regalato, comincerò un anno prima, ma soprattutto perchè penso possa servire a livello di idratazione dopo essersi struccati gli occhi.
Davanti (anche se non sono trucchi ci tenevo a mostrarveli) ci sono gli orecchini di perla super pendenti "alla Vermeer" regatatimi sempre da mamma!
E ora giusto un'anticipazione di come ero truccata ieri sera, con un trucco color bronzo di cui vi farò il tutorial quanto prima:


Grazie a tutti, ma proprio a tutti, i miei meravigliosi amici, che mi ricoprono di affetto e fanno di me una figurata retorica felice e supercoccolata!!!!

10 commenti:

Ladychef on 17 aprile 2011 alle ore 16:09 ha detto...

Tantissimi auguri alla mia filologa preferita :-D I regali sono bellissimi! I Brambilla hanno optato per una borsa proprio in previsione della miriade di trucchi che avresti ricevuto... perché va bene essere truccate divinamente, ma ci va sempre l'accessorio chic per distinguersi!;-)

Bauhinia on 17 aprile 2011 alle ore 16:42 ha detto...

Fantastica Foto, fantastica Torta, fantastica FIL-OSSI !!!!

Bauhinia on 17 aprile 2011 alle ore 16:44 ha detto...

Domande: provenienza della torta e marca del siero..materno.

Ossimoro on 17 aprile 2011 alle ore 16:53 ha detto...

La scritta della torta è stata un'idea di mamma! :-)
@ Lady: meno male che non sono come la Furiosa, sennò avreste sulla coscienza lo sfiguramente di qualche prof di religione :-D :-D :-D

(si tratta di un esilarante sketch di Mirko a Mai dire Martedì)

Ladychef on 17 aprile 2011 alle ore 17:37 ha detto...

Meno male, anche perché il già sfortunato prof di religione da sfigurare ce l'avresti a portata di mano :-D
"E quando guardi con quegli occhi grandi, forse un pò troppo truccati truccati, si vede che i tuoi parenti....sono pregiudicati (ma che vita ha la Furiosa?!)"

Ossimoro on 17 aprile 2011 alle ore 19:43 ha detto...

@ Bauhinia: Torta Talmone (è stata spazzolata nel giro di un quarto d'ora!) e siero materno marca "lavanda del lago", banco avventizio che c'era in piazza Carlo Felice per le celebrazioni del 150ennale. Buona anche quella per le mani all'artiglio del diavolo!

Penny on 27 aprile 2011 alle ore 15:30 ha detto...

Ma ti hanno proprio viziata tutti!
E' da tempo che volevo provare qualche prodotto della Lush, mi hai proprio fatto venire voglia con quel bel regalino :)

Ossimoro on 27 aprile 2011 alle ore 18:09 ha detto...

Sì, sono d'accordo...amici e parenti mi straviziano ben oltre i miei meriti. Ma non c'è modo di farli smettere! :-D

Giorgia on 27 aprile 2011 alle ore 20:53 ha detto...

Auguriii anche se in ritardissimo!!! (^o^)/°

Ho una domandina eheheh, il grigio metallizzato della edizione Water Eyeshadow Kiko di cui parli è il numero 11 (Grey Wood) o il 10 (Light Taupe)?
Perchè lo cercavo sul sito x vedere il punto di grigio ma questi due apparentemente si somigliano un po' e mi è venuto il dubbio...

Ossimoro on 27 aprile 2011 alle ore 22:56 ha detto...

@ Giorgia: intendo il Grey Wood, perchè il taupe lo trovo troppo chiaro

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada