Gli imperdibili dell'estate! La versione di Ossi

giovedì 30 giugno 2011

Truccato da Ossi

L’estate è finalmente arrivata, l’ombrellone ci aspetta (cioè…volevo dire la tesi!) e quindi vi propongo un po’ dei miei prodotti must che sto usando e userò in questo periodo, invitando la mia collega Penny a fare lo stesso con i suoi consigli truccosi estivi:

I solari! Dunque, io uso quelli della Kiko (ottimi come consistenza e profumazione), perché l’anno scorso li ho usati e ho ottenuto la più bella e sana abbronzatura da anni a questa parte (complice anche, ovviamente, il bel tempo e la frescura che invogliava a stare a lungo al sole). E non dimenticate il doposole! Io devo ricomprarlo…. Accanto, quella colline verde che vedete è il grattino Lush Questione di peeling, che mi è stato regalato per il compleanno e che ho già ricomprato, perchè mi è piaciuto tantissimo: è profondamente drenante e rende la pelle morbidissima!

Ora veniamo ai trucchi (premettendo che io in spiaggia NON mi trucco assolutamente, quindi si parla di trucchi da usare per la sera. Approfittate dell'estate per lasciare respirare la vostra pelle, almeno di giorno!)

  • Il mitico Highlighter Kiko color oro, supersberluccicante. Ottimo per mettere in evidenza gli zigomi e creare splendide luminescenze su braccia e scollatura!
  • La terra leggera leggera (versione per bionde!) di Essence del Sun Club, ottima sulle guance al posto del blush.
  • La base matt di Kiko, che riduce i pori e soprattutto protegge dall'effetto "unto patatina" che d'estate (ma non solo) affligge chi come me ha la pelle mista. Di giorno dura solo qualche ora, ma di sera assicura un'intera serata di pelle asciutta.
  • Lo stilo sunproof per labbra di Kiko con la protezione solare, color nude e estremamente idratante, ideale da mettere prima di andare in spiaggia per proteggere le labbra dal sole.
  • Rossetto double touch di Kiko, ideale per una serata pizza-passeggiata sul mare. Sarà sulle vostre labbra anche dopo una mega pizza e una mega passeggiata. Scegliete un colore rosa caldo, che stia bene con la vostra abbronzatura
  • Rossetto dorato di Essence, ideale per creare riflessi splendenti sopra i rossetti tradizionali
  • Ombretto in mousse Sun Mousse di Kiko color bronzo, ideale con l'abbronzatura per un effetto ultra bagnato. Per questo non serve la base e va fatto asciugare bene.
  • Pigmento concentrato rosa chiaro di Lush. Ideale fondotinta per l'estate, puro o mescolato alla vostra crema idratante per un effetto ancora più leggero. Lo sto letteralmente adorando, uniforma l'incarnato senza fare l'effetto maschera; risulta pressocchè invisibile: vedere per credere le foto della presentazione al Salone del libro, prima occasione in cui l'ho utilizzato. Io in questo momento sono ancora color mozzarella, ma sopra l'abbronzatura sconsiglio caldamente l'uso del fondotinta.
  • Ombretto watershadow di Kiko della collezione primaverile Kaleidoscope: ho l'oro e il grey wood, li uso tantissimo e li adoro. Ottimi per creare splendidi giochi di luce e ombra.
  • Ombretto in Stick a lunga tenuta Kiko verde nilo, ottimo per trucchi un po' appariscenti, da abbinare a vestiti floreali (come ho fatto io nel trucco per la serata Queever!)
  • Waterblush di Kiko mandarin fuzz: non posso più farne a meno! Trovo che illumini il colorito in modo davvero delicato e uniforme e la sua formulazione cremosa e idratante ne fa un prodotto perfetto per l'estate. Consiglio (anche a me stessa) l'acquisto di colore più scuro (ma sempre aranciato) per osare sfumature vertiginose con l'abbronzatura.
  • Smalti con colori pastello, ma anche accesi e soprattutto...improponibili! D'estate bisogna osare e quindi andateci giù di celesti, turchesi, arancioni, gialli, viola e fucsia. Mobbasta con sti tortora e marroncini! Esagerate!
E voi? Che cosa userete e cosa consigliate come prodotti per l'estate? Naturalmente, se volete la recensione approfondita di qualcuno di questi prodotti, non avete che da chiedere!

2 commenti:

katia860 on 14 luglio 2011 alle ore 11:52 ha detto...

Ciao, io ho comprato due solari spray della kiko e un dopo sole (spero che uno mi basti per 15 giorni). Mi fa piacere aver letto un'ottima opinione su questi perchè è la prima volta che mi affido a questa marca per i solari e sono andata per tentativo.

Ossimoro on 14 luglio 2011 alle ore 20:43 ha detto...

Sì, confermo, l'anno scorso io e Lady (che per la cronaca siamo due mozzarellone di bufala) con 10 giorni di mare e solari Kiko abbiamo ottenuto un'abbronzatura di tutto rispetto e niente scottature! :-)
Dacci poi notizie di come ti sei trovata!

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada