Prova su strada: mascara Yves Saint Laurent magenta

venerdì 10 giugno 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno a tutti, eccovi la prova su strada del mascara YSL color magenta (rettifico, mi sono accorta che non si tratta del Faux Cils, ma del Everlong):



















Dunque, noterete subito che il paventato effetto vampiro non c'è, anzi...sembra un normale mascara nero-marrone. Venendo subito alle note negative, ammetto che questo mascara, se non usato, sicuramente è un po' vecchiotto e lo deduco dal fatto che ho notato che fa dei leggeri grumi, cosa che capita ai mascara - specie se di marca - solo quando li si usa già da alcuni mesi. Detto questo, come potete vedere l'effetto, se non ottimo, è sicuramente molto buono: lo trovo molto allungante e parecchio incurvante. La separazione non è eccezionale, ma neanche malvagia. Ieri l'ho tenuto su tutto il pomeriggio e la sera e non ho notato spolveramenti o appesantimenti, per cui, nonostante le condizioni non proprio ottimali, al primo uso lo promuovo.
E ora veniamo al colore: avevo sentito dire da Clio che l'effetto del mascara magenta non si vede sulle ciglia, ma sul fatto che il rosso scuro tende ad alterare leggermente il colore degli occhi, rendendoli leggermente più chiari. Ecco, devo dire che sui miei occhi in effetti questa cosa la noto: io ho gli occhi castano molto scuro, mentre - e si vede anche dalle foto - con questo mascara sembrano quasi nocciola! Magia? :-)
Un'altra cosa che ho notato piacevolmente è che (come anche il Black drama) questo mascara fa sembrare che tutto l'occhio sia truccato: in effetti in questa foto io ho soltanto in più la riga nera nella rima interna. Voi che cosa ne dite?

4 commenti:

Giorgia on 10 giugno 2011 alle ore 21:47 ha detto...

Già ero tentata dopo il video di Clio, adesso mi hai proprio convinta! Mi piace moltissimo come le allunga. Mioooo!

Ladychef on 10 giugno 2011 alle ore 21:53 ha detto...

In effetti dalle foto non si riesce a vedere bene il colore magenta, sembra nero. Sarei curiosa di osservarlo alla luce naturale. Comunque è vero che altera un po' il colore degli occhi! Se devo essere sincera lo trovo sì particolare, ma non così eccezionale come è stato descritto dalle guru in rete...sarò una tradizionalista, ma credo che il mascara debba sempre essere nero e poi magari si può tragredire con un ombretto, un eyeliner o un rossetto dal colore stravagante :-D

Ossimoro on 11 giugno 2011 alle ore 02:16 ha detto...

@ Lady: domani me lo metto, così puoi vedere dal vivo! Ho notato che il colore si nota giusto sotto i faretti del mio ascensore, per il resto, che sia luce naturale o artificiale, sembre nero.

Manuki on 12 giugno 2011 alle ore 08:04 ha detto...

in effetti sembra non colorato... non amo quelli colorati ma mi viene voglia di provarlo in nero, fa proprio un bell'effetto!!

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada