Nail art a pois: alternativa low cost allo smalto adesivo di Sephora

sabato 20 agosto 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno a tutti! Ultimamente, come avrete notato su youtube, stanno spopolando i nail stickers (video di Clio), cioè quei blister con smalto adesivo già sistemato in forma di unghia che deve solo essere attaccato e limato. I più diffusi sono quelli di Sephora, che costano la bellezza di 9,90 euro per una sola applicazione.
Visto che mi sono letteralmente innamorata di uno dei motivi di questi stickers (cioè quello con i pois su fondo scuro) ho tentato di riprodurlo con i miei pochi mezzi e questo è il risultato:Dunque, gli ingredienti sono: la base (obbligatoria, vista la tinta scura dello smalto), uno smalto blu scuro (il mio è il 350 di Catrice), uno smalto bianco (il mio è il tip painter da french di Essence) e un top coat.
L'applicazione è abbastanza semplice, ma richiede pazienza è precisione: il blu va applicato e lasciato asciugare, dopodichè con il pennellino del bianco bisogna creare i pois senza caricare eccessivamente il colore e infine applicare il top coat solo quando il bianco è asciutto, sennò il rischio è di mescolare irrimediabilmente i colori.
Il risultato è rudimentale ma efficace: sulle unghie è davvero simpatico da vedere, ha un'aria sofisticata ed elegante. Vi illuminerò sulla durata, vedremo. Buona giornata a tutti in questo assolato weekend di agosto in città e un consiglio: chiudetevi nei musei e godetevi l'aria condizionata!

1 commenti:

Bauhinia on 22 agosto 2011 alle ore 02:07 ha detto...

Magnifico effetto Ossi, pensa questo smalto...con un vestitino blu a pois... o lo stesso smalto ma a pois rossi, tipo coccinella!

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada