Buongiorno Fatine! Post riassuntivo e auguri di buona Pasqua!

mercoledì 4 aprile 2012

Truccato e divagato da Ossi

Carissime fatine, scusate il lungo mese di assenza! Da quando sono disoccupata mi sembra di non essere mai stata così occupata, vista l'innumerevole quantità di cose che faccio (tra cui molte legate alle mie attività letterarie, che vi invito a seguire!).
Questo è un post riassuntivo in cui vi mostrerò e vi racconterò qualche acquistino recente. Io dopodomani parto per un viaggetto in Umbria e colgo l'occasione per augurare buona Pasqua a tutte le seguaci della Fata Trucchina!
Cominciamo con qualche vecchio acquistino Kiko della collezione primaverile, che ho già avuto modo di sperimentare per un paio di mesi:
  • BB Cream (io ho la 03): non mi ha convinta del tutto; in effetti fa un bell'incarnato, ma non ha la coprenza di un fondotinta, nemmeno di uno a bassa resa. In più lucida parecchio chi ha la pelle mista. Sui 10 euro
  • Matita duo 03 Creamy Touch marrone dorato e oro: fantastica! Scrivenza ottima, alta sfumabilità e grande versatilità in un solo prodotto. 8 euro ben spesi;
  • Maschera idratante: buona per chi ha la pelle secca, ma anche io la uso di tanto in tanto; la mia preferita resta la Peeling della stessa linea.
  • Matita double glam della vecchia collezione Chic Chalet 03 nera e prugna (comprata a 3 euro con il 50% di sconto): meravigliosa anche questa; altissima scrivenza, ne ho già consumata metà usandola sopra l'occhio come eyeliner; fa una riga bella spessa, che non sbava e resiste all'acqua
  • SCONSIGLIO: Lasting finish Rimmel 1000 kisses, tinta per labbra della Rimmel pagata 10 euro (!!!) che non scrive, non dura e non funziona; comprata dopo un'entusiastica prova su strada di Berlandina, ma per una volta devo darle torto: boccatissima e piango i miei 10 euro spesi male; d'ora in poi mi terrò sempre e solo sui Double Touch di Kiko, che non deludono mai.
Ora veniamo agli acquistini della nuova collezione Essence:

  • Mascara I love extreme Essence, comprato su consiglio della guru The Miss Rettore, che ne parlava entusiasticamente come di un'ottima alternativa al Diorshow, un mascara da 30 euro. Francamente non mi ha convinto, perché volumizza ma non definisce, quindi non fa per le mie ciglia.
  • Base primer viso di Essence: fa un po' l'effetto "bonne mine" del primer viso dell'anno scorso di Kiko; discreto ma non immortale
  • Pennello cipria: ne ho uno uguale, ne ho comprato un altro perché sono ottimi
  • Blush soft mousse 01 Fresh Apricot: questo blush mi sta piacendo tantissimo; la mousse ha una consistenza che dura per molte ore, per un risultato estremamente fresco e molto naturale; ovviamente ne basta una puntina minuscola, non va applicato con la cazzuola!
  • Pseudo BB cream "Make up to match" Essence: l'ho comprata per la mia Lady, che la sta provando, ma non ne è stata conquistata, perché di fatto non copre come un fondotinta; al massimo può fungere da primer per chi ha la pelle molto secca.
  • Freestyle Essence smalto per fare carinissimi disegnini nail art; non l'ho ancora provato, spero di farlo presto.

Ora vi mostro la prova su strada di uno smalto della Shaka (nuova marca in vendita da OVS), colore 625 Golden Blackberry, prezzo 1,90 per 5 ml di prodotto:

Colore molto interessante, un rosso scuro con persistenti brillantini oro; la texture non perfetta lo rende portabilissimo anche per più di una settimana, perché, anche se si rovina, non è molto evidente. La densità, in compenso, è bassa, quindi necessità di due passate. Una marca da tenere d'occhio, perché i colori sono davvero molto belli.



Dopo le vacanze vi prometto la prova su strada dei nuovi smalti doppi Essence (quelli con base colorata e top glitteroso!) e il mio tanto a lungo rimandato post sul confronto tra le basi occhi che possiedo. E non vi ho detto che mi sono comprata la confezione grande del Primer Potion di Urban Decay nel colore Eden e lo *adoro*.

Concludo dicendovi che il mascara Maximun Definition di Essence di cui vi avevo parlato entusiasticamente QUI si è rivelato il migliore mascara di sempre: ormai ce l'ho da gennaio, non si è ancora seccato e continua a funzionare ottimamente, pettinandomi e definendomi le ciglia una a una, a regola d'arte. Costa 3 euro e funziona meglio di quelli da 25, ve lo garantisco perché ho provato anche quelli. Lo amo <3 Se vi interessa, seguirà recensione approfondita.

Per chi segue anche i miei affari letterari, vi segnalo le FOTO della mia ultima presentazione di Nix, la mia ultima recensione di Amèlie Nothomb e l'ultima intervista che ho fatto (in veste di intervistatrice e non di intervistata, stavolta) a Danila Comastri Montanari, autrice della serie giallistica di Publio Aurelio. Si tratta di un'intervista "sestupla", in quanto io e due mie colleghe, Gabriella e Asia, abbiamo fatto "domande impossibili" anche a Aurelio e Castore, personaggi protagonisti delle avventure antico-romane della saga investigativa! Buona lettura!

Questo, per ora, è tutto! Ci risentiamo dopo le vacanze!


1 commenti:

Anonimo ha detto...

CIao!
Mi piace il tuo blog...da ora in poi sarò una tua follower!
A me il mascara I love Extrime di Essence mi piace molto, l'unica pecca è che forse lo scovolino è un poì' troppo grosso e se non si usa con molta cura è facilissimo sporcarsi!
Ti lascio il link al mio blog, ti aspetto.
www.lauramakeupreview.com

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada