Tutorial/Ricetta: trucco aperitivo dorato

mercoledì 30 marzo 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno fatine e fatini! Oggi vi propongo un trucco usato sabato sera, ma per la verità perfetto anche per gli aperitivi. E'sui toni dell'oro, luminoso e acceso ma non particolarmente scuro e drammatico, un trucco allegro e (spero) abbastanza elegante.
Ricetta:

Livello: medio-facile
Tempo: almeno 10 minuti

Ingredienti:
  • Tre ombretti di tre gradazioni di oro: io uso il beige dorato Kiko 89 (il solito mio illuminante), l'unico oro presente nella palette 96 colori e un marrone dorato shimmer che io prendo da una palettina di Bottega verde.
  • La solita irrinunciabile base occhi Kiko
  • Un illuminante bianco shimmer (io uso il bianco shimmer microperlato 169 di Kiko)
  • Un paio di pennelli da palpebre a lingua di gatto e uno da sfumatura
  • Una matita nera (io ho usato la mia storica black di Revlon)
  • Un blush pesca (il mio è preso da una vecchissima palette Deborah)
  • Un pennarello per labbra waterproof(il mio è il longlasting lip marker di Kiko 07 red berry)sostituibile con una normale matita labbra, purchè intensa
  • Un rossetto di un rosa scuro (il mio è lo smart lipstick 68 di Kiko)
  • Mascara (io ho messo il mio adorato Million de cils di L'Orèal)
Preparazione:
  • Dopo aver applicato la base, stendere il beige dorato nella prima parte della palpebra, dal condotto lacrimale fino più o meno a metà occhio
  • Poi prendere l'oro di mezzo e applicarlo nella parte centrale della palpebra, facendo già una prima sfumatura
  • Applicare poi il marrone dorato all'angolo esterno e nella piega, per creare profondità; per rendere il trucco più drammatico consiglio di aggiungere nell'angolo anche una punta di nero opaco
  • Sfumare in modo che il colore abbia una sua continuità di fondo e non si noti lo stacco tra una tonalità e l'altra
  • Applicare abbondante mascara
  • Fare la riga con la matita nera lungo la rima inferiore
  • Applicare l'illuminante bianco matt sotto l'arcata sopraccigliare per creare uno specchio di luce sul trucco
  • Stendere il blush pesca sulla parte alta delle guance, fino agli zigomi
  • Tracciare con il pennarello la linea di contorno delle labbra, sfumandolo poi leggermente verso l'interno
  • Applicare il rossetto
Risultato finale a fine serata (colgo l'occasione per presentarvi Lady, la mia dolce amica che mi critica sempre per i miei discutibili gusti in fatto di smalti :-D Lo so che non sembra, ma guardate che morde! Roar!!!)

5 commenti:

Ladychef on 30 marzo 2011 alle ore 21:27 ha detto...

Non è vero che mordo ( a parte quando Ossi mette i suoi soliti smalti sgargianti o i suoi golfini multicolor :D)!! Comunque questo trucco è molto carino, portabile ed elegante e va benissimo in ogni occasione, complimenti!

Anonimo ha detto...

Bellissimo questo trucco Elisabetta! Sei veramente bravissima...io con gli occhi non ci so fare, col mascara poi (non lo metto quasi mai) vado sempre in crisi e rischio di fare pasticci...
Eleonora

Bauhinia on 1 aprile 2011 alle ore 10:02 ha detto...

Bellissima e dolcissima foto Ossi!!!!

Ossimoro on 1 aprile 2011 alle ore 18:41 ha detto...

Ciao Eleonora, sono contenta di vederti qui :-)
Io il mascara sarà solo un annetto che lo uso, e i primi tempi mi accecavo sempre!

Penny on 10 aprile 2011 alle ore 19:38 ha detto...

Bellissimo!!! E troppo carina la foto con Ladychef! :)

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada