Mac me happy in Torino!

mercoledì 20 aprile 2011

Truccato da Ossi

Carissimi fatini e fatine,
la scorsa settimana la Mac Cosmetics è sbarcata in centro a Torino, in via Garibaldi 18. Forse saranno state le fashion victims di facebook che al grido di "stanche di spendere anche i soldi del treno per Milano" hanno fatto in modo che per la prima volta questa marca americana specializzata esclusivamente in cosmetici arrivasse anche a Torino. Così, giusto per curiosità, sono andata a dare un'occhiata:Dalla foto sembra enorme, in realtà è davvero piccolo, con una sola vetrina, stretto e lungo. Ha questi lunghi scaffali a giorno, pieni esclusivamente di tester. I prezzi sono abbastanza nascosti, li trovate in basso oppure sul lato della colonnina dove sono impilati i cosmetici. Le commesse sono molto gentili, aiutano, truccano, indicano e consigliano, ma per fortuna non sono insistenti come quelle di Kiko (e ci mancherebbe ancora, vista la differenza di prezzi). Devo dire che, pur essendo entrata esclusivamente per dare un'occhiata e con la ferma intenzione di non comprare niente, nessuno mi ha disturbato mentre giravo dappertuto smanacciando qua e là tra ombretti e rossetti. Ho provato parecchie cose, tutte sulla mano, e ho guardato un po'di prezzi: per la verità credevo peggio, mentre mi sono accorta che in ogni caso è tutto immensamente più economico rispetto alle cosiddette marche da stilisti, tipo Chanel, Armani, Dior, Yves Saint Laurent e compagnia bella. I rossetti si aggirano intorno ai 16 euro, lo stesso gli ombretti e i gloss; i mascara sono sui 17-20 (quindi meno di diversi L'Orèal), i blush sui 20; correttori e fondotinta sui 23-25.
Per ora guardare e non toccare (anche perchè non posso certo comprare così per provare un ombretto da 16 euro, come se fossi da Essence), però credo che ci tornerò per altri sopralluoghi e leggerò qualche parere.
Consiglio in ogni caso ai Torinesi di andare a darci un'occhiata, perchè comunque si parla di una marca molto importante che ha allestito questo negozietto ad accesso libero. Anche solo per prendere ispirazione!

3 commenti:

Ladychef on 20 aprile 2011 alle ore 20:13 ha detto...

Dai, non sapevo che la MAC avesse aperto anche a Torino! Anche io sono del parere guardare e non toccare, anche perché, sebbene i prezzi siano inferiori rispetto ad altre marche, rimangono comunque elevati. Sicuramente andrò a dare un'occhiata, sono curiosa di vedere finalmente i famosi prodotti MAC dopo averne tanto sentito parlare dalle guru di youtube:-)

Penny on 27 aprile 2011 alle ore 15:21 ha detto...

Da me c'è solo a Venezia... non ho mai avuto occasione di andarci ma visti i prezzi direi che non sono particolarmente tentata...

Giorgia on 27 aprile 2011 alle ore 20:21 ha detto...

Oggi sono andata al Mac Store che sta qui a Roma...
A parte che non mi si filava nessuno e per attirare l'attenzione di qualcuno (c'erano 4 commessi maschi ed una sola femmina, impegnata però a truccare una ragazza) ci mancava poco che mi mettessi a fischiare, la cosa deludente è stata che il tizio che alla fine si è degnato di considerarmi non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando! Ha cercato per ore un ombretto che gli avevo chiesto in dei cassetti (senza per altro trovarlo) e quando gliene ho chiesto un altro mentre ritornava dalla sua collega che stava truccando mi ha risposto con la tipica frase odiosa: "Se non lo vedi esposto vuol dire che è finito". A-ha...grazie tante.
Allora, avendo sentito una ragazza 5 minuti prima fare un ordine gli ho chiesto se potessi ordinare i 2 ombretti che mi interessavano e per tutta risposta ho ottenuto: "No, gli ombretti non sono ordinabili".
...ma se non si possono ordinare degli ombretti da Mac, cosa si può ordinare?

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada