NO ai test cosmetici sugli animali

sabato 9 aprile 2011

Truccato da Penny

Buongiorno fatine!
Lo so, è da un bel po' che non scrivo o commento, scusate, sono stata presissima in queste due settimane, vi leggo sempre e ho una pila di prodotti da recensire, trucchi da mostrarvi e ideuzze da condividere che mi fa una rabbia finire sempre per non avere tempo...
Questa però non la posso rimandare, perché ha una data di scadenza...
Prometto che prestissimo leggerete tanti miei post, ma oggi mi limito ad uno che mi sta davvero a cuore:

2004: i cosmetici finiti testati su animali non possono più essere venduti in Europa.

2009: è proibito sperimentare su animali anche gli ingredienti dei cosmetici ad eccezione di 5 test.

Oggi infatti è ancora possibile effettuare esperimenti particolarmente lunghi e invasivi, nonostante negli ultimi 10 anni milioni di cittadini si siano mobilitati per dire NO a questa violenza.

L’Europa ha stabilito che nel 2013 anche questi ultimi test saranno vietati.

Ma la data di questo bando rischia di slittare.
Chiedi alle Istituzioni di rispettare gli impegni presi.


Il 2, 3, 9 e 10 aprile vieni ai tavoli LAV
firma la petizione e sostienici portando a casa l’uovo di cioccolata equo e solidale. Puoi ritirare la copia gratuita della nuova Guida LAV ai cosmetici non testati.

Per sapere dove trovarli clicca qui

Sito della Lav

Mi raccomando! Per essere belle non occorre far soffrire gli animali!

1 commenti:

Ossimoro on 9 aprile 2011 alle ore 15:18 ha detto...

Sottoscrivo in pieno, mi raccomando, se passate dai banchetti della Lav fatevi dare la guida. Ho fatto qualche modifica al blog, ho aggiunto i post popolari, ho cambiato il sondaggio (votate tutte!!!!) e aumentato i feed, spero vada tutto bene :-)
Un abbraccione alla nostra Penny e un grazie per averci resi partecipi dell'iniziativa!

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada