Tutorial/Ricetta: trucco boschetto estivo

domenica 10 aprile 2011



Truccato da Ossi

Buongiorno fatini e fatine! Eccovi il tanto atteso tutorial del trucco che ho indossato ieri alla festa dei miei amici Raity e Lori, cui dedico il trucco con tantissimo affetto!
Mi sono ispirata al colore del mio vestito, cui ho abbinato anche lo smalto che sapete (il "Out of my mind"). Eccovi il risultato:Ricetta:
Livello: medio
Tempo: 10-15 minuti

Ingredienti:


  • base occhi Kiko
  • Molti verdi e blu della palette Zoeva 96 colori matt
  • Colour sphere 35 verde malachite
  • Due pennelli da palpebre e uno da sfumatura
  • Un illuminante bianco microperlato
  • Una matita occhi nera a lunga tenuta (Glossy Kiko 01 black)
  • Una matita occhi verde (la mia è la Longlasting verde di Essence)
  • Mascara (io ho usato il Million de cils L'Oreal)
  • Blush rosa
  • Rossetto rosa chiaro (double touch 02 Kiko)
Preparazione:
  • Stendere la base sulle palpebre, quindi cominciare ad applicare con il pennello da palpebre il color petrolio nell'angolo esterno e nella parte più esterna della piega: otterremo il petrolio mescolando l'ultimo verde in basso della 5a colonna con il terzo blu in basso della 6a colonna. Sfumare bene nella piega
  • Per creare la seconda tonalità da applicare al centro della palpebra mescolare il verde prato più intenso della palette con il verde menta immediatamente superiore.
  • A questo punto applicare nella parte della palpebra più vicina al naso il verde più chiaro di tutti, l'ultimo in alto nella colonna
  • Per ravvivare il petrolio applicare nella piega il colour sphere 35 verde malachite, che contribuirà a dare almeno un vaghissimo effetto shimmer
  • Tracciare con la matita nera glossy una linea sottilissima lungo le sopracciglia
  • Applicare l'illuminante bianco perlato sotto l'arcata sopraccigliare
  • Mettere abbondante mascara e definire bene le ciglia
  • Applicare la matita nera all'interno dell'occhio e quella verde subito sotto (molto sottile)
  • Spolverare di blush rosa chiaro (occhio a non esagerare)
  • Scegliere un rossetto chiaro e nude (come la mia tinta per labbra Double touch) e applicarlo leggermente
Io e il Brother in ascensore (!!!)

4 commenti:

Bauhinia on 10 aprile 2011 alle ore 10:27 ha detto...

Bellissimi !!!!!!!!!!!!!!!!

Bauhinia on 10 aprile 2011 alle ore 10:29 ha detto...

...oggi scoprirò il segreto..delle foto, finalmente,almeno ...spero....

Penny on 10 aprile 2011 alle ore 19:12 ha detto...

Favoloso!!! Complimenti, davvero molto raffinato e d'effetto :)

Ladychef on 11 aprile 2011 alle ore 08:33 ha detto...

Bellissimo trucco, in perfetta sintonia con il vestito e con lo smalto! E complimenti a te e al brother per l'eleganza! Il vostro ingresso alla festa insieme a Paul Jackon è stato memorabile :-D

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada