Ricetta: il mio primo smokey eyes

domenica 24 aprile 2011

Truccato da Penny


Innanzitutto...


BUONA PASQUA FATINE!!!


Spero che stiate svolazzando felici tra uova al cioccolato e fondente, tra colombe e dolci tipici.
Ossi si sta godendo una meritata vacanza in lidi bellissimi e io ne approfitto per recuperare un po' di tempo perso visto che durante la settimana non riesco mai a scrivere niente :(


Allora, ho ripreso a ballare country quindi il venerdì sera mi sforzo di non sentire la devastazione fisica e mentale e mi trascino in pista... ovviamente con in trucco da sera adatto! Ed ecco il mio primo smokey eyes!


Mi sono appena accorta che le foto non rendono una cippa perché molto intelligentemente ho tenuto la testa giù e avendo naturamente la palpebra pesante, tutto lo smokey è andato in fumo [hahahaha...patetico!].


Però c'era! Testimoni le mie due amiche che l'hanno visto!
Eccovi le foto:
Difficoltà: media.
Tempo: 10-15 minuti, più che altro per stare attenti a non sbavare.
Ingredienti:
  • ombretto nero (opaco o brillante, a seconda dell'effetto che volete dare, io ho preso quelli della mia palette cool shimmer della Zoeva quindi brillanti)
  • ombretto blu scuro (idem come sopra)
  • pennello da eyeliner o simile (fino fino fino)
  • pennello da sfumatura (grandino e morbidoso)
  • pennello da ombretto abbastanza piccolo e preciso.
  • cipria in polvere (dello stesso colore della vostra pelle!) e relativa spugnetta. Io uso la cipria compatta Pure Skin della Essence.
  • mascara nero (io uso quello Stays On and On della Essence)
  • matita nera (uso quella della Kiko Kajal nera)
Palette cool shimmer della Zoeva
 Esecuzione:
Seguire - come ho fatto io, le istruzioni di Clio in questo suo bellissimo video:



Importante: seguite i suoi consigli per quanto riguarda la cipria sotto gli occhi, il mio smokey ha tenuto tutta la serata, anche saltando, danzando, ridendo, ecc. Non ha sbavato per niente!!!


Variazione: non me la sono sentita di mettere la matita dentro la palpebra superiore, mi dà fastidio, quindi non l'ho fatto. Ah, e non ho neanche bruciato la matita, ma ha tenuto benissimo :)

Spero che vi piaccia! Fatemi sapere se vi è stato utile :)

6 commenti:

Bauhinia on 25 aprile 2011 alle ore 21:17 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bauhinia on 25 aprile 2011 alle ore 21:19 ha detto...

Molto fine come trucco, anche se data la forma delle tue palpebre, sulla foto non si nota molto la parte superiore.
Ma come faccio a vedere il video di Clio? Non so dove cliccare...help!

Ossimoro on 26 aprile 2011 alle ore 01:01 ha detto...

Bellissimo questo smokey! Torno ora dal mio giro, a quest'ora folle, sono in bus dalle 6 di stamane, ma volevo fare un salutino a tutte le fatine e i fatini.
@ Bauhinia: clicca direttamente sopra il quadrato o sul titolo del video. Se non riesci vai su Youtube e digita "smokey eyes semplice clio" ;-)

Ossimoro on 27 aprile 2011 alle ore 00:15 ha detto...

I colori sono molto belli e ben abbinati, anche se secondo me l'ombreggiatura si sarebbe potuta estendere fino a oltre la piega e fuori dall'angolo esterno, perchè con gli occhi aperti (per via della tua particolare conformazione oculare "alla orientale") la palbebra quasi scompare e l'ombreggiatura si perde, ed è talmente bella che è proprio un peccato non vederla!
In parte ho anch'io lo stesso problema, in quanto portatrice di "occhi a palla", che anche loro tendono ad avvolgere la palpebra su se stessa lasciandola poco visibile quando l'occhio è completamente aperto

Penny on 27 aprile 2011 alle ore 15:17 ha detto...

Sì, infatti nello smokey viola brillante che ho usato a Pasquetta (tutorial appena posso) ho osato un po' di più. :)

Silvia on 12 aprile 2012 alle ore 09:30 ha detto...

Bellissimo smokey! mi piace molto l'abbinamento di colori..

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada