Acquisti Sephora

domenica 1 maggio 2011

Truccato da Ossi

Oggi vi presento un paio di prodottini comprati giusto qualche minuto fa dal Sephora di Porta Nuova. Premetto che, pur andando spesso da Sephora a guardare, mi capita rarissimamente di comprare qualcosa. Questo da una parte perchè i commessi ti stanno esageratamente addosso (non a Porta Nuova, ma in via Roma c'è da spararsi) e dall'altra perchè si presentano come una marca low cost di alta qualità cosmetica mentre, nella mia esperienza, sono una marca medio-cara con una qualità cosmetica discutibile. Però i prodottini che ho preso oggi mi hanno davvero ispirata.Il primo è un solvente smalto "Dissolvant très doux" (sì, ne uso in quantità industriale, sono alla fine di quello di Essence), che ha la particolarità di presentarsi come molto delicato, pensato per chi cambia smalto spesso, senza acetone nè parabeni. Io diffido dei solventi delicati, perchè di solito non sono granchè efficaci, ma su questo mi sono dovuta arrendere...l'ho trovato in tester su un bancone e senza troppa convinzione l'ho passato sulle unghie di una mano, su cui c'era ancora il rosa antico 317 di Kiko. La rimozione è stata istantanea, estremamente meno difficoltosa che con l'Essence Ultra (che già è uno dei migliori che abbia mai provato), quindi non ho potuto resistere e ho preso la confezioncina piccola da 50 ml, per provarlo (prezzo 3,90 euro).
Il secondo flaconcino l'ho trovato in cassa: si tratta dell' "Eau micellaire démaquillante 3 in 1", un'acqua struccante che ha la particolarità di essere senza risciacquo e dovrebbe rimuovere trucco di viso e occhi, lasciando la pelle idratata e non unta; questo l'ho preso più che altro perchè con gli struccanti L'Orèal, pur non trovandomi malaccio, non mi trovo comunque benissimo e uno dei problemi di quello waterproof è proprio che lascia residui oleosi che vanno accuratamente sciacquati. Anche questo è in confezione prova da 50 ml sempre a 3,90 euro.
Vi farò sapere le mie impressioni!

4 commenti:

elisa on 1 maggio 2011 alle ore 20:10 ha detto...

cara fammi sapere come ti trovi con l'acqua micellaire!

Anonimo ha detto...

Ciao, ti ho citato sul mio blog per un piccolo premio. Se ti va passa a darci un'occhiata! =D

http://chiarapiecesofmoon.blogspot.com/2011/05/one-lonely-blog-award.html

Ossimoro on 2 maggio 2011 alle ore 11:20 ha detto...

Che bello, grazie!!! Il nostro secondo premio! :-)

Ladychef on 2 maggio 2011 alle ore 14:06 ha detto...

Attendo un parere sullo struccante. Devo dire che io mi trovo benissimo con quello L'orèal waterproof e non ho notato nessun residuo oleoso. Comunque il formato da 50ml dell'Eau micellaire sembra molto pratico soprattutto da portare in viaggio.

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada