Prova su strada: Eau Micellaire struccante di Sephora

martedì 3 maggio 2011

Truccato da Ossi

Dunque, ieri ho provato per la prima volta a struccarmi con l' Eau Micellaire di Sephora e queste sono le mie impressioni:
Prima di tutto il paventato odore effetto "Vetril" in realtà non l'ho trovato nè così fastidioso nè così effettivamente simile al Vetril: diciamo che non c'è nessuna profumazione aggiunta rispetto a quella dei principi attivi; sa più che altro di tonico, ecco, ha una profumazione più simile a quella di un tonico che a quella di uno struccante, quindi un po' più pungente. Passiamo all'efficacia: secondo me fa il suo lavoro, strucca bene il viso e gli occhi, senza necessità di strofinare eccessivamente; quanto al mascara, strucca discretamente anche quello. Discretamente significa che comunque dopo è meglio passare anche un cottonfioc impregnato di bifasico tra le ciglia, perchè qualche residuo rimane.
Un'altra cosa positiva che ho notato è che rende molto, se ne usa davvero pochissimo. Detto questo, veniamo alle note dolenti: se è vero che non lascia residui oleosi e che quindi non richiederebbe risciacquo, in realtà risciacquarti devi comunque per la meno immaginabile delle ragioni: questo struccante secca la pelle in una maniera incredibile! E se lo dico io che ho una pelle notoriamente mista tendente all'oleoso, non oso immaginare che effetto faccia su una pelle secca. Stranamente non secca le palpepre e gli occhi, secca più che altro le guance e la fronte (usato come struccante da viso). Quindi per ora il mio parere è combattuto: lo ritengo buono come struccante delicato per gli occhi (e ricordiamoci che è piccolo, maneggevole e privo di alcool e parabeni), ma di sicuro non lo consiglierei per tutto il viso. Un parere completo comunque lo darò solo dopo un bel po'di usi.

2 commenti:

Bauhinia on 3 maggio 2011 19:19 ha detto...

Si potrebbe usare l'acqua di rose x tamponare le parti secche x evitare di lavarsi.

Ossimoro on 4 maggio 2011 13:19 ha detto...

Non è una cattiva idea, ma a questo punto i prodotti usati invece di diminuire aumenterebbero :-D
Devo dire che il solo struccante con cui mi sia trovata bene su tutto il viso e senza risciacquo è ancora il Fructis di Garnier. Il suo unico problema è che a lungo andare -almeno a me - brucicchia gli occhi. Se non avesse cominciato a farmi quella reazione, non lo avrei mai cambiato, perchè mi trovavo bene.

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada