Truccato da Ossi
Buongiorno fatine! Avrete sicuramente sentito parlare dei nuovi bellissimi e carissimi smalti di Chanel. Io sono stata affascinata dal Peridot, un colore particolarissimo, oro con riflessi verdi. Che fortunatamente ha un dupe (= doppione cromatico low cost) nel 68 diving in Malaysia di Sephora (che ho trovato in Via Garibaldi). Visto che a spendere 22 euro per uno smalto di Chanel non ci penso proprio, mi sono procurata il dupe di Sephora (5,50 euro) e questa è la mia prova su strada, senza e con flash:
La prima caratteristica (che non avevo mai testato con mano, non avendo smalti Sephora) è il bellissimo pennellino, molto largo - circa il doppio di quelli Kiko-, che consente di coprire tutta l'unghia con una sola passata. La consistenza è quella propria degli smalti metallizzati, più fluida rispetto alle tinte unite e si stende con grande facilità; la coprenza è buona anche se non eccellente; per questo risultato è necessaria una passata abbondante. Sopra ho sigillato tutto con il mio solito top coat di Essence effetto gel. Ora vedremo sulla durata. Di sicuro il colore è spettacolare, elegantissimo e inconsueto. Si avvia a diventare uno dei miei smalti preferiti :-)
Anteprima "Il Mare Senza Stelle", il secondo attesissimo libro dell'autrice
de "Il Circo della Notte"!
-
Chi non muore, si rivede! Aggiorno il blog dopo una lunga pausa, dovuta da
un brutto
problema ai polsi che mio malgrado mi costringe a usare il meno poss...
4 anni fa
7 commenti:
Pensa che avevo proprio intenzione di regalartelo! Meno male che hai messo il post:-) Comunque il colore è molto particolare, anche se non è proprio il mio genere. Della nuova collezione Chanel mi piace molto la tonalità Quartz, quella sul bronzo con riflessi rosa, chissà se c'è un valido doppione anche di quella...
Che tenera la mia Little Lady che mi legge nel pensiero! *__*
I dupe del quartz ci sono su questo post http://debyvany91.blogspot.com/2011/09/gemellini-smalto-chanel-n525-quartz.html
Io stranamente li ho entrambi, sia quello di Kiko sia quello di Essence...però non so quanto siano fedeli. Mentre Diving in Malaysia di Sephora rispetto al Peridot è veramente UGUALE!
Grazie per il link :-) Quello di Essence ce l'ho anch'io e non assomiglia per niente al Quartz perché è un bronzo con riflessi oro; quello di Kiko non so, dovrei vederlo dal vivo, ma sembra già più simile.
Il dorato in genere non mi piace, ma è un'ottima cosa che esistano i dupe u_u
Quelli di Chanel non c'è niente da fare, sono tanto bravi a imporre le mode quanto a sfornare colori che proprio non mi convincono. L'unico smalto che salvo è il Nuovelle Vague. L ultima collezione non mi attira minamente perchè di mio aborro i brillanti, gli effetti shimmer ecc ecc...pensa a metterci il carico da 11 del dorato!!
Detto questo il tuo dupe è un ottima dritta, chissà che in periodo natalizio non mi venga la smania di osare!^^
Ciao Giuls! Il nouvelle vague piace tanto anche a me: un suo dupe similissimo è il 344 di Kiko, che non per niente è uno dei miei smalti preferiti in assoluto: http://fatatrucchina.blogspot.com/2011/03/prova-su-strada-smalto-344-di-kiko.html
preso anche io proprio perchè è il dupe di Chanel!
Posta un commento