Progetto smaltimento 10 prodotti!

martedì 8 novembre 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno fatini e fatine! Oggi niente acquisti, niente prove su strada e niente recensioni! Oggi pubblicità progresso per un consumo cosmetico responsabile ed oculato (sic!). Molte guru di youtube (tra cui la simpaticissima Berlandina) hanno messo in atto questo progetto, che prevede di impegnarsi a finire 10 prodotti che uno ha in casa da un po' ed usa abitualmente (evitando, dunque, di usarne degli altri, magari nuovi), aggiornando di volta in volta, man mano che se ne finisce uno. Ciò favorisce il "disaccumulo" e mette in atto la volontà ragionevole di terminare i prodotti vecchi prima di comprarne di nuovi.
Io per mia fortuna non sono un'accumulatrice: se non uso un prodotto, come sapete, piuttosto che lasciarlo lì a languire sono solita regalarlo ad amiche (ciao Lady!), parenti (ciao Ele!), etc. e così consiglio sempre di fare a voi. Le uniche cose che accumulo (perché obiettivamente non ce n'è mai abbastanza!) sono gli ombretti e soprattutto gli smalti, mea culpa.
Tuttavia, pur non ritenendo folle possedere 7 gradazioni diverse di smalto viola (viva la relatività!) trovo abbastanza assurdo usare contemporaneamente 10 fondotinta, 10 primer, 10 blush, 10 creme idratanti, 10 correttori, ragion per cui la mia scelta è caduta su prodotti di questo tipo; ecco qui a voi i protagonisti del mio progetto:


  1. Crema Mat Fluid di Kiko (l'ultimo flacone della mia crema idratante preferita, che, al termine, vorrei sostituire con una di Lush, deciderò poi quale)
  2. Crema idratante matificante Essence
  3. Primer viso Kiko Skin Tone 03 pesca
  4. Lucidalabbra idratante e volumizzante Kiko 10 (adoro questa linea!)
  5. Correttore Studio Finish Mac (l'unico correttore che possiedo)
  6. Mascara Chanel Inimitable Intense (avuto gratis in "offerta prova" con 10 chili di Marie Claire che ho prontamente cestinato!)
  7. Rossetto Essence linea classica 40 look at me
  8. Burro cacao Night Lip Balm Kiko
  9. Blush soft touch 02 babydoll Essence (l'unico blush che ho, esclusi quelli "inglobati" nelle palette Pupa e Deborah)
  10. Primer occhi eye base di Catrice

Questa la mia lista; ora la domanda è: ce la farò? Seguiranno aggiornamenti per ogni prodotto finito!

4 commenti:

MikiInThePinkLand on 8 novembre 2011 alle ore 09:53 ha detto...

Oddio!!! In bocca al lupo! Io ho fatto un unico P10P e non credo ne farò altri...tu hai anche inserito prodotti che si faticano a finire, tipo blush, rossetto e gloss.
O.O me la vedo dura! Ma in bocca al lupo...
Io ho deciso che il mio personale P10P è mia madre...quando voglio finire un prodotto lo do a lei XD

Unknown on 8 novembre 2011 alle ore 22:13 ha detto...

io non ho tantissima roba e cerco di non comprarne tanta anche perchè altrimenti pure io dovrei fare il programma smaltimento e nn credoi di poterci riuscire!! http://eclisse83.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Ardua impresa anche perchè di solito si usa il prodotto preferito e gli altri si tengono di riserva che non si sa mai ....comunque complimenti x i buoni propositi; c'è però anche il problema che a volte i prodotti vanno usati a rotazione xchè diano il meglio di sè. Bauhinia

Alisme on 14 novembre 2011 alle ore 21:10 ha detto...

Tu ti trovi bene con quella crema viso matt essence? Perché anche io ce l'ho e mi tira tantissimo la pelle, una sensazione orrenda :(

http://alisme-barbatrucchi.blogspot.com/

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada