Prova su strada: smalto Magnetic Black 31 di Pupa

giovedì 3 novembre 2011

Truccato da Ossi

Buongiorno fatine! Ecco a voi la promessa prova su strada dello smalto magnetico nero di Pupa (che le fatine filologhe hanno già visto in anteprima stamattina!):Ho provato subito con la mascherina per le righe oblique (che sono più difficili di quelle orizzontali): come vedete il colore non è proprio nero, ma piuttosto un grigio molto scuro con delle forti perlescenze; a parer mio molto inconsueto ed elegante (sì, lo so che lo dico anche per il giallo canarino, abbiate pazienza!).
Come potrete vedere a prima vista, a differenza di quello di Essence, questo smalto magnetico....funziona! Sono necessari un paio di accorgimenti e ho fatto e rifatto le unghie un po' di volte prima di ottenere questo risultato, ma alla fine ho capito il procedimento. Innanzitutto, vi consiglio di NON mettere la base. Questo perché se lo smalto è da solo si "sposterà" di più per effetto della calamita, mentre la base bene o male lo tiene ben fisso sull'unghia. Un altro accorgimento è di aspettare un bel po' prima di mettere il top coat, anche un'ora o due (o di non metterlo proprio per il primo giorno). Questo perchè sennò le righe rischiano di venire trascinate via dal lucido e di espandersi su tutta l'unghia, creando un pastrocchio.
Per il resto, secondo me la versione obliqua è promossa. Ci risentiamo per la versione "straight" :-) PS: so che gli smalti magnetici esistono anche di Layla. Qualcuno li ha trovati e sa dove li vendono? Secondo voi convengono rispetto a quelli Pupa?

9 commenti:

LagunaBlu on 4 novembre 2011 alle ore 15:08 ha detto...

Bello :) mi piace! Sto sviluppando ultimamente una smalto- dipendenza preoccupante!! xD

LagunaBlu
http://ilghirigorodidiagonalley.blogspot.com/

Alex ha detto...

Bello! E la foto non gli rende giustizia. Sarà mio!!!

Ossimoro on 5 novembre 2011 alle ore 15:11 ha detto...

Eh, sì...dal vivo è tutta un'altra cosa! Notizia per le adepte del magnetico: da Coin è comparso anche quello di DEBORAH, che costa meno di quello di Pupa (7,90 contro 10) e ha diversi colori interessanti :-)

RagazzAcidella on 5 novembre 2011 alle ore 16:40 ha detto...

Bello!Per fortuna non ho comprato quello della Essence ;)

Ladychef on 5 novembre 2011 alle ore 19:36 ha detto...

Anche se sono una tradizionalista per quanto riguarda gli smalti, devo dire che l'effetto è notevole(ma non lo definirei comunque elegante!!)Però mi hai stupito, avrei giurato che l'avresti preso blu!:-)

Ossimoro on 6 novembre 2011 alle ore 00:25 ha detto...

Sono una donna piena di sorprese :-P

Alex ha detto...

Ho appena comprato lo smalto magnetico Layla, purtroppo l'11 (grigio perlato) era già esaurito :( così ho optato per il numero 15 "glamour lilac". Rispetto alla Pupa fa meno righe, ma l'effetto mi sembra migliore. Oltretutto è possibile girare il tappo-calamita per scegliere l'inclinazione. Mi piace tantissimo! Molto meglio i Layla dal punto di vista dell'assortimento (24 colori), del risultato finale e del prezzo (10 ml a 9,50 euro, praticamente costa la metà). Per la cronaca, l'ho trovato in una profumeria in via Maria Vittoria, vicino alla piazza Carlo Emanuele.

Ossimoro on 16 novembre 2011 alle ore 00:03 ha detto...

Alex, sei un'insostituibile miniera di informazioni! (urge sopralluogo in detta profumeria ;-)
E urge foto delle tue unghie con lo smalto Layla!

Alex ha detto...

lo smalto lo metterò la prossima settimana, cercherò di inviarti una foto. Non ho le unghie molto lunghe in questo momento, ma l'ho provato su una e sta bene. Aggiungo che rispetto a Pupa ha un difetto: la possibilità di scegliere l'inclinazione richiede anche abilità per fare tutte le unghie uguali (ma tu hai le calamite Pupa, dovrebbero funzionare anche sullo smalto Layla!)

 

Copyright © 2009 Grunge Girl Blogger Template Designed by Ipietoon Blogger Template
Girl Vector Copyrighted to Dapino Colada